In amore è davvero difficile stabilire e seguire delle regole, ma la seduzione è qualcosa di diverso: esistono, infatti, dei “trucchi” che si possono mettere in pratica per sedurre l'uomo dei tuoi desideri. Come sedurre un uomo, quindi? È ben conosciuto il detto “in amore vince chi fugge”, un'espressione spesso usata a sproposito, ma che contiene un fondo di verità. Se ti piace un uomo, non lo devi né inseguire né corteggiare: devi lasciare invece che sia lui a prendere l'iniziativa.
Alla maggior parte degli uomini, infatti, piace corteggiare la donna alla quale sono interessati, in parte perché vivono questo tipo di esperienza come una sfida. Lasciarsi corteggiare, inoltre, consente alla donna di conoscere meglio la persona che si trova davanti e capire soprattutto quanto sia sincero il suo interesse. Un atteggiamento opposto, ovvero riservare eccessive attenzioni, può portare l'uomo ad allontanarsi.
La prima impressione che si da nel momento in cui si conosce una persona nuova riveste sempre una grande importanza: bisogna riuscire, dunque, a ben figurare nel gioco di sguardi e nel primo scambio di parole. Spontaneità e naturalezza giocano un ruolo chiave, poiché permettono sia all'uomo sia alla donna di sentirsi a proprio agio quando si ritrovano uno di fronte all'altra. In ogni caso, bisogna evitare gli atteggiamenti innaturali e forzati, nel tentativo di darsi un tono e apparire diversi da come si è realmente.
Se le cose vanno per il verso giusto, puoi mostrare una maggiore apertura con un contatto fisico; basta appena accennato per far capire il tuo interesse all'interlocutore che hai di fronte. Bando all’ansia e ai timori: la preoccupazione può essere dannosa in un appuntamento, che invece va vissuto con spensieratezza e relax, mostrandosi tranquille. Scherzare con il proprio interlocutore denota sicurezza e le persone che si sentono a proprio agio risultano senz'altro più piacevoli.
Condividi