Indice dell'articolo
Un compagno più giovane
Li hai sempre snobbati, ricercando l’esperienza e il fascino dell’uomo maturo, ma è successo che, inaspettatamente, ti sei lasciata catturare da un gioco di sguardi e seduzione con un ragazzo più giovane, decisamente non programmato.
Diffusissima nello star system, la relazione amorosa tra una donna matura e un giovane uomo non desta più molto scalpore, né imbarazzo, ma può rivelarsi, per entrambe le parti, estremamente appagante e alle volte più divertente di un rapporto tra coetanei!
Ma come conquistare e far battere il cuore dell’uomo più giovane?
La seduzione è donna
La seduzione passa per il corpo, o meglio, per il suo linguaggio che deve essere chiaro e privo di fraintendimenti. L’aspetto fisico è una carta importante: non si parla di età anagrafica, ma di cura costante e femminilità. La donna matura ha una grande asso nella manica: la consapevolezza del proprio corpo che saprà utilizzare efficacemente. La comunicazione non verbale è un tratto fondamentale in questo gioco di seduzione, specialmente con il tuo tipo di esperienza. È proprio quest’ultima che accompagnerà ogni tuo gesto, movenza o discorso ad un interessamento diverso, più consapevole.
Mettersi in gioco
L’ironia è fondamentale e indispensabile per non prendersi troppo sul serio e lanciarsi in questo gioco con un pizzico di divertimento!
Quest’ultimo non dovrà mai mancare, specialmente se la relazione si solidifica. L’ironia è infatti importante per mantenere il rapporto vivo e complice, specialmente con un uomo più giovane tendenzialmente meno incline ai rapporti troppo rigidi!
Lo stile è casual
Anche l’abbigliamento e, più in generale, il tuo stile personale e la cura della tua persona sono un fattore accattivante. No alla seduzione estrema e al look provocante: forse non sai infatti che la maggior parte degli uomini più giovani prediligono uno stile casual e naturale che lasci spazio alla tua personalità, piuttosto che al solo apparire!
Il mistero innanzitutto
La seduzione si innesca soprattutto con un pizzico di mistero, che certamente non ti manca! Proprio perché avresti molte esperienze da raccontare e “vita vissuta” alle spalle è opportuno mantenere una buona dose di mistero in quello che dici, alimentando l’aurea di ambiguità che ti avvolge. Raccontare troppo, e farlo troppo presto, è estremamente pericoloso: il partner potrebbe spaventarsi di fronte alle tue esperienze o, ancora, non trovare più motivo di attrazione nei confronti di una donne della quale conosce già tutto!
Al bando la gelosia
L’errore che puoi fare in una relazione con un uomo più giovane è quello di paragonarti alle sue coetanee, preoccupandoti continuamente del tuo aspetto e dei segni del tempo che hanno iniziato a farsi manifesti! Le ragioni che hanno spinto il tuo partner a scegliere te, anziché una coetanea, sono varie e prescindono la comparsa delle rughe e non sono riconducibili alla tua sola età anagrafica. L’autostima, la sicurezza e l’amor proprio che contraddistinguono la donna matura sono infatti proprio quelle caratteristiche che fanno della donna matura il centro dell’attenzione maschile e che si tramutano nelle tue armi sempre vincenti!
Condividi