SEDUZIONE

Il massaggio è sexy

LEGGI IN 2'
Rilassarsi e sentire piacere allo stesso tempo, questo lo scopo del massaggio sensuale.

Rilassarsi e sentire piacere allo stesso tempo, questo lo scopo del massaggio sensuale. Facile da imparare e alla portata di tutti, il massaggio è un modo divertente e coinvolgente per scaldare l'atmosfera ed accendere tutti i sensi. Una forma di comunicazione e di gioco nella coppia che consente di stabilire un contatto più intimo con il partner.

Le regole da seguire sono davvero poche. Basta utilizzare un olio o una crema per massaggi per fare in modo che le mani scivolino più dolcemente sul corpo della persona fortunata. Ottimi sono gli oli profumati come quelli a base di sandalo o ylang ylang.

Importante è poi variare ed utilizzare più tecniche di massaggio differenti. Iniziando con un massaggio leggero con il palmo delle mani, effettuato con dei movimenti ampi e lunghi sulla pelle, premendo leggermente e delicatamente. Una tecnica particolarmente efficace per i massaggi alla schiena, fondo schiena, natiche e cosce.

Si passa poi alla tecnica dell'impasto, che consiste nel premere, 'impastare' e pizzicare leggermente i muscoli tra il palmo di ogni mano, le dita e il pollice. Il massaggio inizia a farsi più coinvolgente ed aiuta anche a sciogliere e rilassare i muscoli e le articolazioni, liberandoli dallo stress accumulato durante il giorno. I punti più critici su cui agire sono i muscoli attorno alle vertebre (facendo attenzione alla spina dorsale e agli altri punti critici), la nuca, il collo e le gambe.

Utilizzate poi le articolazioni delle dita oppure i pollici per esercitare delle pressioni costanti e dei piccoli movimenti circolati, questa tecnica permetterà di rilassare le zone contratte in modo più specifico e preciso. Lentamente l'atmosfera inizierà a scaldarsi, è il momento di lasciarsi andare e alternare carezze leggere fatte con unghie, punta delle dita o la lingua a movimenti più intensi e decisi.

Niente schemi o programmi, ora si segue solo l'istinto e la sensazione del momento, si potranno ad esempio usare oltre alle mani anche altre parti del corpo come tronco, petto, capelli, per un vero 'body massage'. Il tutto alternando teneri baci e morsi piccanti, sussurrando frasi eccitanti e offrendo al partner delizie come fragole, uva o cioccolato per addolcire anche il palato.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.