SEDUZIONE

Scopri che amante è, da come cucina.

LEGGI IN 3'
Osservando il nostro partner in cucina tra pentole e fornelli, possiamo capire molto sulla sua personalità e anche sul suo modo di essere sotto le lenzuola.

Indice dell'articolo

Cucina che passione

Quello tra cibo e sesso è da sempre un legame inscindibile, la cucina è spesso una delle armi più efficaci per conquistare e prendere per la gola la propria preda. Tra vini ricercati, ricette e sapori afrodisiaci, è più facile rompere il ghiaccio e portare la serata sul giusto binario.

Ma la cucina è anche uno dei primi banchi di prova per testare la compatibilità con il proprio partner. Si lascia guidare dall’ispirazione del momento oppure studia la ricetta per giorni? Improvvisa con gli ingredienti a disposizione oppure deve avere dosato tutto nel minimo dettaglio? Osservandolo tra pentole e fornelli possiamo capire molto sulla sua personalità e anche sul suo modo di essere sotto le lenzuola.

Il creativo e fantasioso

Non ama seguire gli schemi e le regole ed in cucina preferisce improvvisare e lasciarsi guidare dall’istinto. Per Lui seguire una ricetta alla lettera equivarrebbe a mettere in gabbia il proprio spirito libero. Ama gli abbinamenti fantasiosi e giocare con spezie, aromi e sapori, per ricette originali che però non sempre sono all’altezza delle aspettative.

Passionale e creativo anche a letto, il tuo Lui ama creare sempre nuove situazioni, aggiungere un tocco piccante alla relazione e sorprenderti con nuovi ‘ingredienti’ e abbinamenti. Alla lunga la sua necessità di variare sempre potrebbe stancare. Insegnagli che alle volte un po’ di semplicità non guasta.

L’amante della perfezione

Usa soltanto alimenti freschissimi e di coltivazione biologica, è attento a bilanciare la dieta variando i cibi con precisione quasi maniacale. Una specie di nutrizionista mancato, conosce tutti i valori calorici degli alimenti e i metodi di cottura più salutari.

A letto è un po’ troppo inibito e razionale, non ama variare e sperimentare e quindi alle volte può apparire un po’ noioso e limitato. Ma si impegna molto e per molti se la cava egregiamente, insegnagli che alle volte deve anche saperti sorprendere con qualcosa di inaspettato.

Il tradizionalista

E’ l’uomo rude, tutto d’un pezzo, come li facevano una volta. Non è molto appassionato di cucina, ma in fatto di grigliate, frittura e cottura della carne è un vero genio. Se potesse mangerebbe ogni giorno, mattina e sera, una bella braciola con le patatine fritte.

Come tutti gli uomini vecchi stampo è molto passionale e virile, a letto un po’ rude, ma di certo non trascura anche le tue esigenze. Il rischio è che alle volte un pasto troppo pesante possa causargli qualche problema di prestazione. Insegnagli ad essere un po’ più delicato, sia a tavola che a letto.

Alla ricerca dell’esotico

Ama scoprire ricette e sapori di terre lontane, sperimenta con spezie, ingredienti e tradizioni culinarie di ogni angolo del pianeta. E’ senza dubbio di mentalità aperta e nei vostri viaggi ti spinge a provare i piatti più improbabili, con il rischio poi di qualche controindicazione o effetto indesiderato.

Ama esplorare e giocare con situazioni originali e divertenti, alle volte anche esagerando un po’, il rischio è che voglia spingerti a fare cose che non ti vanno solo per il gusto di provare. Insegnagli che alle volte i limiti culturali non sono sinonimo di chiusura mentale, ma parte della propria identità …

L’amante mordi e fuggi

Fosse per lui vivrebbe tranquillamente solo di Fast Food e cibo spazzatura, la massima espressione della frase ‘cucino io’ si risolve nel prendere dal frigo il cibo surgelato e riporlo nel microonde. Non ama le complicazioni e perdere tempo, ha un sacco di interessi, ma la cucina non è proprio il suo forte.

Vuole avere tutto e subito e a letto è un po’ troppo impetuoso, non certo un romanticone dunque. Per lui il corteggiamento è un rito inutile e una semplice perdita di tempo. Incostante nelle relazioni e facile al tradimento ha bisogno di una donna che si prenda cura di lui come di un bambino. Insegnagli che il piacere femminile richiede tempo e dedizione.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.