Secondo l'oroscopo cinese, il bufalo è uno fra i segni in assoluto più affidabili; le persone nate nell'anno del bufalo non scappano di fronte alle responsabilità e si assumono impegni anche di un certo spessore, facendo leva sulla dedizione che le caratterizza. La fatica non spaventa, in quanto il bufalo è solitamente un lavoratore instancabile, che persegue con raziocinio gli obiettivi che si è prefissato.
Calma e perseveranza sono altre due caratteristiche di questo segno, poco incline a piangersi addosso; ha quasi un bisogno fisico del lavoro ed è amante del silenzio e della tranquillità. Non gli manca l'intelligenza, che talvolta non emerge immediatamente poiché il bufalo si limita a parlare solo quando serve. È inoltre molto tenace ed è difficile smuoverlo dalle sue convinzioni quando è sicuro di avere ragione.
Nonostante non sia un chiacchierone, il bufalo è generalmente una persona ricca di vivacità e allegra, che fa della positività uno dei suoi indubbi punti di forza. L'indole è tranquilla e preferisce star lontano dalla mondanità e dal frastuono; non insegue la ricchezza e preferisce la serenità per sé e per chi gli sta vicino. La sua natura pacifica non gli impedisce tuttavia di perdere le staffe e dar sfogo alla sua rabbia quando necessario; in questi casi, meglio non farsi trovare nei paraggi.
Sul lavoro dimostra di saper reggere oneri e onori del ruolo di leader grazie ad una buona sicurezza di sé e dei propri mezzi. A volte può manifestare difficoltà a livello comunicativo e questo aspetto si può trasformare in un problema non di poco conto soprattutto nella sfera affettiva. Va molto d'accordo – e non può essere diversamente – con altre persone dello stesso segno e con chi appartiene al segno del topo. Può avere dei problemi, invece, con i segni della capra, del cane e del cavallo.
Per avere notizie sempre aggiornate sui segni zodiacali, consulta l'oroscopo settimanale occidentale di DonnaD!
Condividi