Fra i dodici segni che compongono l'oroscopo cinese, la lepre (o coniglio) sta di gran lunga al primo posto se si parla di pigrizia. Il lavoro sodo non lo vuole neppure sentire nominare e in generale tende a tenersi molto alla larga da tutti gli impegni di una certa importanza o che richiedono uno sforzo superiore al minimo indispensabile. Com'è facile intuire, la lepre se la prende molto comoda.
Il lavoro preferisce lasciarlo alle altre persone, limitandosi a osservarle da lontano. Questo segno risulta così pigro che fissare degli obiettivi da raggiungere è praticamente impossibile, perché sono elevate le probabilità che abbandoni tutto strada facendo. In considerazione di tali caratteristiche, la lepre è inadatta al ruolo di leader e i lavori più indicati sono quelli nei quali il dispendio di energie, sia fisiche che mentali, è piuttosto limitato.
Soffre un po' la solitudine e perciò non può che apprezzare la compagnia, anche se talvolta si fa sopraffare dalla timidezza soprattutto di fronte alle persone che conosce da poco tempo. Piace agli altri in particolare per i modi dolci e gentili e le persone nate sotto il segno della lepre sanno essere amabili e sono modeste. Hanno la propensione a cambiare idea con troppa frequenza e ciò le rende dei partner non sempre affidabili. La tentazione di spendere alla ricerca del lusso, poi, è sovente dietro l'angolo.
Nella sfera amorosa non è un segno che si distingue per passionalità, ma anzi nei rapporti preferisce che a prevalere sia l'aspetto intellettuale rispetto a quello fisico. La lepre è dotata di una buona sensibilità e un senso dell'umorismo che può arricchire non poco il rapporto di coppia. I segni con i quali può trovare un'intesa quasi perfetta – sia in ambito sentimentale che sul lavoro – sono maiale, cane e capra; meglio mantenere le giuste distanze, invece, da cavallo, drago e tigre.
Leggi anche il tuo oroscopo settimanale!
Condividi