Il serpente è, in natura, un animale che si muove strisciando, in silenzio; secondo l'oroscopo cinese, il serpente ha delle caratteristiche molto simili. Le persone di questo segno agiscono solitamente in segretezza e sforzandosi di non dare troppo nell'occhio, potendo contare sulla loro abilità di comprendere in anticipo le diverse situazioni nelle quali si vengono a trovare e muovendosi di conseguenza prima di tutti gli altri.
Il serpente non prende la vita di petto, tutt'altro: studia con cura le persone che si trova di fronte e quando ci sono degli ostacoli fa in modo di aggirarli più che affrontarli. L'astuzia è una dote che lo caratterizza, insieme a una spiccata capacità di analisi; in apparenza può sembrare poco attivo e per nulla dinamico, ma nella sua immobilità raccoglie costantemente informazioni e prende le misure per capire come muoversi e quando farlo.
Definendo stratega uno del segno del serpente, non gli si fa di certo un torto. Il maggior difetto è la suscettibilità, in particolar modo quando le critiche altrui riguardano il suo operato. Avendo una buona memoria, non dimentica con facilità i torti subiti e si può star tranquilli del fatto che cercherà di vendicarsi, anche a distanza di molto tempo. Questa inclinazione è ancora più marcata nella sfera affettiva: il serpente non tollera eventuali tradimenti (ma allo stesso tempo non si può mettere la mano sul fuoco sulla sua fedeltà).
Quando si tratta di conquistare una persona che attira le sue attenzioni, non va molto per il sottile e se necessario si affida a un repertorio di inganni e bugie che sa impiegare con una certa maestria. L'indubbio fascino si affianca a gelosia e possessività, portate agli estremi livelli tanto da soffocare molto spesso il partner. Sia a livello affettivo che lavorativo può trovarsi molto bene con i segni della capra, del cane e del coniglio; meglio evitare l'accostamento, invece, con scimmia e cavallo.
Consulta anche il tuo oroscopo settimanale!
Condividi