Al segno della tigre l'oroscopo cinese attribuisce una notevole indipendenza e un profondo senso della libertà; quando quest'ultima è messa in dubbio o limitata in qualche modo – sia nel lavoro che in amore - la reazione della tigre non si fa attendere. Le persone di questo segno mostrano una marcata attitudine al comando e poca inclinazione verso la collaborazione, poiché l'indole è di base impulsiva e ribelle; questo non significa, però, che al segno della tigre manchi una buona dose di intelligenza, tutt'altro.
Un'incombente minaccia può tirare fuori tutta l'aggressività che questo segno cela in sé e molto spesso, proprio per via dell'impulsività insita, può arrivare a conclusione affrettate. Quando sbaglia, però, non lo fa in modo grossolano poiché fiuto e istinto non mancano, perciò un fondo di ragione nelle sue frettolose analisi c'è sempre.
Nemmeno la combattività gli fa difetto e quando qualcosa di prezioso si trova in pericolo, le persone di questo segno si trasformano in caparbi lottatori. Naturalmente portato alla leadership, il segno della tigre mal sopporta critiche e puntualizzazioni, che lo possono rendere alquanto irascibile e per questo bisogna fare estrema attenzione quando si ha l'intenzione di contraddirlo. È facile comprendere, dunque, come in ambito lavorativo la sua strada ideale sia quella militare.
Viste le sue caratteristiche, potrebbe trovarsi decisamente a suo agio anche nello sport, dove avrebbe la possibilità di mettere in evidenza energia, coraggio e tenacia. È, inoltre, amante del cambiamento e non esita a modificare la propria prospettiva se necessario. Se si parla di amore, la tigre è passionale e soprattutto fedele e rispettosa nei confronti di chi si trova accanto, perciò la sua reazione sarebbe piuttosto negativa in caso di tradimento del partner. La sintonia maggiore la può trovare con il gallo e il cavallo, mentre è scarsa l'affinità in generale con tutti gli altri segni (e più in particolare con scimmia e serpente).
Condividi