La stravaganza è l'elemento chiave delle persone nate sotto il segno della scimmia: secondo l'oroscopo cinese, infatti, gli individui di questo segno non sono semplici da inquadrare negli schemi comuni e appaiono agli occhi degli altri quanto meno bizzarre. Detestano immobilismo e monotonia e questo spiega perché sono sempre in movimento o in cerca di azione. L'incapacità di star ferma anche per poco tempo porta la scimmia a essere alquanto dispersiva.
Le persone del segno della scimmia vogliono tutto e lo vogliono subito, atteggiamento che spesso le invoglia a desistere se non ottengono immediatamente ciò che desiderano. La stravaganza si rivela foriera di idee brillanti, partorite con una certa frequenza, e per questa ragione le scimmie si fanno apprezzare da chi le circonda, in particolare sul lavoro.
Il modo di vestire è originale, inoltre il segno della scimmia adora viaggiare e andare alla scoperta di posti nuovi che siano in grado di soddisfare la sua curiosità. A caratterizzarlo, però, non c'è solamente l'inventiva ma anche l'ambizione e il desiderio di mostrare il proprio valore, anche perché per via della stravaganza le persone di questo segno non sempre vengono prese sul serio da coloro che le circondano.
Il rovescio della medaglia è un senso di insicurezza sempre presente, che spinge la scimmia a cercare di raggiungere velocemente il successo per placare la sensazione di inadeguatezza. Ambizione e ricerca di soddisfazioni lavorative possono portarla ad avere grandi entrate economiche, e i settori nei quale può dare il meglio di sé sono quelli in cui vengono richieste idee innovative e originali. Ecco spiegato perché il lavoro, per la scimmia, viene prima di tutto, anche della famiglia.
I segni con i quali può andare più d'accordo sono il cane, il cavallo e il drago; con tigre, gallo e bufalo, al contrario, entra facilmente in contrasto e può bastare davvero poco per dar vita a liti e diverbi.
Consulta anche l'oroscopo settimanale occidentale!
Condividi