Gli uomini solitamene preferiscono i film d’azione o comici ma se decidiamo di farci un regalo all’insegna delle coccole perché non optare per un film romantico in cui l’amore sia protagonista?
Qualcosa è cambiato di James L. Brooks (1997)
Commedia old fashion con un grande Jack Nickolson. Melvin dal pessimo carattere, pieno di ossessioni, misantropo e razzista, incontra spesso la cameriera Carol quando mangia al suo ristorante preferito. Saprà conquistarla, nostamte il suo carattere impossibile, anche perché con l’amore per lei sembra riuscire a superare le ossessioni che lo affliggono: il sentimento lo ha, in effetti, cambiato.
Nothing Hill di Roger Michell (1999)
Anna (Julia Roberts), una star del cinema americano e William (Hugh Grant), il proprietario di una libreria a Londra si “scontrano” per caso in strada. Nonostante le vite così lontane William lotterà e nonostante degli episodi che sembrano rendere tutto difficile, si riavvicineranno fino a promettersi amore e una vita insieme.
La casa sul lago del tempo di Alejandro Agresti (2006)
Kate Forster, dottoressa, sta lasciando una casa sul lago che ha affittato per trasferirsi in citta e lascia una lettera nelal cassetta della posta per l'inquilino successivo. Alex Wyler arriva nela casa sul lago e trova la lettera nella posta. Alex risponde e con Kate iniziano una corrispondenza. Capiranno che li separa una distanza spazio temporale di due anni. Troveranno un escamotage per incontrarsi.
LalaLand di Damien Chazelle (2016)
Storia romantica e omaggio a vecchi musical, si narra di Sebastian (Ryan Gosling) e Mia(Emma Stone) rispettivamente musicista jazz e aspirante attrice. I due ragazzi hanno dei sogni nel cassetto da realizzare.Tra i due c’è alchimia, si innamorano ma la vita professionale, li separerà per sempre.
L’ultima lettera d’amore di Augustine Frizzell (2021)
Nel film tratto dal romanzo omonimo, si racconta della giornalista Ellie Haworth (Felicity Jones) che mentre scrive un articolo trova un lettera scritta negli anni ’60 che rivela una relazione romantica e segreta tra una donna dell'alta società e un giornalista: scoprirà una storia d’amore tormentata. Dopo molte ricerche, riuscirà a farli incontrare dopo 50 anni
Purple Hearths di Elizabeth Allen (2022)
Cassie (Sofia Carson), una cantautrice che sogna di diventare famosa e viaggiare con la sua band, soffre di diabete e le mancano i soldi per sopravvivere. Per caso incontra un gruppo di Marines nel bar dove lavora e qualcuno le ricorda che se ci si sposa con un soldato si ha a disposizione l’assistenza sanitaria (che le servirebbe terribilmente). Luke (Nicholas Galitzine), un marine in difficoltà decide che forse un matrimonio potrebbe essere la salvezza per entrambi. Il matrimonio combinato si trasformerà in matrimonio d’amore?
Condividi