SERIE TV

8 serie tv Netflix da vedere in famiglia

LEGGI IN 3'
Le serie televisive sono una buona forma di intrattenimento per rilassarci in famiglia

La smart tv e gli strumenti tecnologici continuano ad essere preziosi in questo periodo di quarantena, quando l’isolamento sociale ci costringe spesso a condividere lo stesso tetto con tutta la famiglia. Ma il cinema e la tv possono essere anche un momento da condividere lontano da stress e incombenze quotidiane. L’importante è trovare le produzione più adatta all’intera famiglia.

Netflix ci offre una gran quantità di soluzioni di serie tv (molte sono originali e prodotte dalla stessa società), tra le quali scegliere, provenienti da svariati paesi e soprattutto anglosassoni.

1. Merlin

Sessantacinque episodi in cinque stagioni di genere fantastico focalizzati sulla vita giovanile di Artù e il mago Merlino. Ci saranno litigi, pozioni magiche, sortilegi, combattimenti e grandi draghi che arricchiranno gli episodi e accompagneranno la crescita dei due personaggi che si muovono all’interno del Regno di Camelot.

2. Tutti pazzi per Re Julien

Serie d’animazione, prequel del film d'animazione “Madagascar”,  ha come protagonista il lemure e re del bosco Julien. Si narra della sua vita prima degli eventi accaduti nel film. Appena eletto Julien trova subito dei problemi, alle prese con i sudditi che deve guidare da solo e lo zio che vuole riprendersi il trono.

3. Trollhunters - I racconti di Arcadia

Serie di animazione creata da Netflix e Guillermo del Toro, prodotta da Dreamwork Animation. Avventurosa e dai risvolti fantasy con tanto di troll da combattere e da salvare, ha come protagonista un giovane adolescente di nome James che trova un misterioso amuleto. Da quel momento la sua vita non sarà più la stessa.

4. Non chiamatemi Anna

La serie trae ispirazione dalla serie di romanzi dedicati ad ‘Anna dai capelli rossi’ scritti dalla autrice canadese Lucy Maud Montgomery. E’ la vicenda di una bambina senza famiglia che dopo anni difficili in cui viene sfruttata e rifiutata un po’ da tutti, viene adottata dagli anziani fratelli Cuthbert che inizialmente sconcertati dall'esuberanza, fantasia ed estrema sensibilità della piccola saranno rigenerati proprio dalla sua presenza.

5. Una serie di sfortunati eventi

Tre fratelli rimasti orfani dopo la morte misteriosa dei genitori, alle prese con il loro tutore Olaf che ha come obiettivo quello di appropriarsi della loro eredità. La serie tra il grottesco, il drammatico e la dark comedy è un adattamento di una serie di romanzi scritti da Lemony Snicket.

6. Friends

La sitcom degli anni ’90 su un gruppo di trentenni che vivono a New York. Netflix la ripropone integralmente con tutte le dieci stagioni che hanno fatto la storia della televisione. Tra lavoro, storie d’amore, e passaggio dalla fase adolescenziale alla maturità di una “famiglia” fatta di amici che si scelgoro essenzialmente per affinità. Un evergreen che allieterà anche gli adolescenti di oggi.

7. Una strega imbranata

Un strega per metà umana e per metà strega si ritrova per caso in una scuola per streghe dove, tra una lezione e un guaio, riuscirà a capire quanto si possa imparare ad essere delle fattucchiere provette anche se si è un pizzico imbranate. Storie all’insegna della magia e dell’ amicizia.

8. Dion

Serie di fantascienza che ha come protagonista un bimbo di sette anni e sua madre, rimasta sola dopo la morte del compagno avvenuta in circostanze misteriose. La madre scoprirà che il bambino ha diversi poteri magici, simili a quelli dei supereroi, ereditati dal padre. Da quel momento inizieranno i guai e le difficoltà per proteggerlo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.