La famiglia Fiorello ha dato i natali a tre figli che sono diventati dei grandi artisti, ognuno nel suo campo. Rosario Fiorello è il famoso showman, autore anche di diverse canzoni di successo degli anni passati. Mentre Giuseppe Fiorello è attore, produttore cinematografico e sceneggiatore: ha interpretato molti film e serie di grande successo. Catena Fiorello è, invece, la sorella di Rosario e Giuseppe, famosa scrittrice, oltre che autrice televisiva e conduttrice. I libri di Catena Fiorello sono sempre un'ottima lettura da fare e da regalare.
Catena Fiorello inizia la sua carriera in tv come autrice dei programmi di Rosario Fiorello, come ad esempio Buona Domenica e Festivalbar, negli anni Novanta in diverse edizioni di due show di grande successo all’epoca. Nel 2005 ha condotto Nati senza camicia su Rai 3, mentre nel 2006 conduce Blog - reazione a catena su Rai 2 e nel 2009 L'isola del Gusto su Alice, insieme ad Alessandra Costanzo. Il suo primo libro è del 2003 e riguarda proprio l'esperienza con il programma di Rai 3. Ma ne sono seguiti anche molti altri.
Quali sono le opere di Catena Fiorello, i romanzi più belli, i libri da avere nella libreria o sul comodino?
- Nati senza camicia. Venti interviste a grandi imprenditori e personaggi famosi che hanno cambiato il loro destino con la sola forza di volontà,2003
- Picciridda, 2006
- Casca il mondo, casca la terra, 2012
- Dacci oggi il nostro pane quotidiano. Ricordi, sogni e ricette di una famiglia come tante. La mia, 2013
- Un padre è un padre, 2014
- L'amore a due passi, 2016
- Un amore fra le stelle, 2017
- Tutte le volte che ho pianto, 2019
- Cinque donne e un arancino (per la serie Le signore di Monte Pepe) 2020
- Amuri, 2021
- Piccione picciò, 2021
- I cannoli di Marites (per la serie Le signore di Monte Pepe), 2022
Condividi