Per tutti gli appassionati della storia dell'orco più famoso del grande schermo, ecco una bella notizia: Shrek 5 arriverà e arriverà "presto", per modo di dire. La saga d'animazione della Dreamworks, che ha ottenuto un grandissimo consenso di pubblico e anche di critica, era rimasta ferma al quarto capitolo e nessuno sapeva se sarebbe continuata o meno. Presto, però, potremo continuare a seguire le avventure dei suoi protagonisti nel nuovo cartone animato già annunciato dalla casa di animazione americana. Cosa sappiamo del nuovo film d'animazione Shrek 5?
Nel 2001 il primo capitolo della saga ha stravolto il genere dei film d'animazione, vincendo anche il premio Oscar per il miglior film d'animazione dell'anno. Sono passati 23 anni e siamo arrivati a quattro film in totale. C'era chi pensava che la Dreamworks si sarebbe fermata qui, ma c'è ancora molto da raccontare sulla vita di Shrek e Fiona, diventati genitori e sempre accompagnati dall'amico Ciuchino e da tanti altri famosi personaggi delle fiabe. Cosa sappiamo già di Shrek 5? Ecco qualche informazione utile, in attesa di andare al cinema.
- Shrek 5 sarà sempre prodotto dalla Dreamworks
- Il film uscirà il primo luglio del 2026
- Shrek 5 debutterà sul grande schermo due settimane dopo l'uscita di Toy Story 5 della Pixar, casa produttrice anche di Inside Out: una coincidenza?
- Le voci originali dei protagonisti saranno ancora quelle di Mike Myers (Shrek), Eddie Murphy (Ciuchino) e Cameron Diaz (Fiona)
- La trama, ovviamente, è completamente avvolta nel mistero: non sappiamo assolutamente di cosa parlerà questo nuovo capitolo della saga
- I registi saranno Brad Ableson e Walt Dohrn, già sceneggiatore e artista di Shrek 2 e Shrek 3 e capo sceneggiatore di Shrek 4
- I produttori saranno Gina Shay e il fondatore della Illumination, Chris Meledandri
- Su X è stato creato il profilo di Shrek, quello ufficiale, anche per aggiornare sul nuovo capitolo della saga
Condividi