Quando la voglia di mare si fa sentire, e vorremmo essere ovunque tranne che al lavoro o a studiare è normale sentirci sovraccaricati e stressati. Forse non psssiamo ancora starcene sul bagnasciuga di qualche località marittima a rilassarci, ma possiamo, in attesa di quel momento, goderci un bel film. In questi casi, non c'è niente di meglio che un film con il mare protagonista!
Per tutti quelli che, come noi, non vedono l'ora di abbandonare la propria vita per qualche ora e vedere un buon film pensando alle imminenti vacanze, ecco una lista di cinque produzioni.
Alla ricerca di Nemo
Impossibile non essere conquistati da uno dei film Disney più amati di tutti i tempi. Alla ricerca di Nemo è un lungometraggio con protagonisti dei pesciolini colorati, ognuno con caratteristiche particolari che ci immergono fin da subito nell'atmosfera subacquea dell'oceano. È perfetto per l'intrattenimento di tutta la famiglia, farà innamorare grandi e piccini ed è considerato un film d'animazione sul mare tra i più conosciuti.
Ventimila leghe sotto i mari
Un classico diventato cult. Ventimila leghe sotto i mari è un lungometraggio diretto da Richard Fleischer nel 1954. Nonostante i numerosi remake nel corso degli anni, la versione originale della Walt Disney Productions è un classico intramontabile se parliamo di film sugli oceani. Un film divertente ma a tratti molto riflessivo con protagonista l'equipaggio del sottomarino Nautilus e il suo intrepido capitano Nemo.
Pirati dei Caraibi
Elizabeth Swann è una ragazza di buona famiglia, da poco salpata per Port Royal direttamente nei Caraibi. Nutre una grande passione per i pirati, la stessa che preoccupa terribilmente il padre, il governatore Swann. Lungo la strada finiscono per incappare in un relitto in fiamme da cui riescono a recuperare l'unico superstite, un giovane di nome Will Turner. Il ragazzo ha indosso un medaglione d'oro con sopra un teschio e Elizabeth conclude che deve trattarsi di un pirata. La ragazza ruba il medaglione e lo nasconde. Ma non sa ancora che quel piccolo oggetto la porterà a vivere l'avventura più entusiasmante della sua vita.
Titanic
Chi non conosce Titanic o non ne ha mai sentito parlare sicuramente riconoscerà almeno l'attore protagonista della storia, Leonardo di Caprio. Lui e Kate Winslet sono infatti i protagonisti di questa soria drammatica realmente accaduta. James Cameron, il regista, ha ammesso che i dettagli contenuti nel film sono tutti tratti accuratamente riprodotti della vera nave, il che rende il tutto una grande impresa cinematografica che racconta la vera storia della sfortunata imbarcazione più famosa della storia.
Avatar: La via dell'acqua
Parliamo di un altro capolavoro firmato James Cameron. Nel 2022 nelle sale di tutto il mondo è uscito il sequel del famoso e amato film Avatar del 2009. Questa volta l'avventura è ambientata in un'altra regione del pianeta Pandora, un gruppo di isole completamente immerse nell'acqua. Jake Sully, insieme alla sua famiglia, accerchiato dall'esercito degli umani, decide di fuggire per cercare aiuto verso altre regioni del pianeta.
Condividi