Se tuo figlio ha amato la saga di Percy Jackson o è fan dell’adattamento Disney+, esistono numerosi libri che possono rapire la sua voglia di avventura. Ecco alcuni suggerimenti:
Gli eroi dell'Olimpo: l'eroe perduto, di Rick Riordan. Tornando al mondo dei mostri e dei mezzosangue, arriva la seconda serie di Rick Riordan nell'universo di Percy. Jason si risveglia in uno scuolabus, accanto al suo migliore amico e a una bellissima ragazza. Ed è terrorizzato. C'è infatti un piccolo problema: non ricorda assolutamente nulla di sé.
Aru Shah e la fine del tempo, di Roshani Chokshi. Una ragazzina di 12 anni, sola e incline a mentire, scopre di essere la reincarnazione di uno dei leggendari Pandava della mitologia indù e deve salvare il mondo dal mostro maledetto, il Dormiente. Lungo la strada, fa amicizia, trova una vera famiglia e scopre che la sua storia non è chiara come il bene e il male.
Stavolta non è colpa mia! Il diario di Loki, di Louie Stowell. Loki, favoloso dio dell'inganno, è bloccato sulla Terra per volere di quel guastafeste di Odino. Qui è costretto a registrare gioie e dolori della sua vita di undicenne mortale in un inutilissimo diario incantato, che ha il compito di giudicare i suoi progressi.
Sal e Gabi polverizzano l'universo, di Carlos Hernandez. I bulli sono ovunque, ma il tredicenne Sal Vidón sa come gestire quelli della peggior specie come Yasmany Robles: basta aprire un portale verso un altro universo, prendere un pollo crudo e infilarlo nel suo armadietto. Se poi nessuno ti vede e il pollo scompare, un ragazzo come Sal, mago dalle mille risorse, può mentire e liquidare l'accaduto come una potente illusione. Ma non puoi aprire un varco spazio-temporale senza conseguenze.
Il mistero del Castello. Caso Chiuso, di Lauren Magaziner. Carlos è nei guai, l’agenzia investigativa di sua madre è in pieno fallimento. Troppi debiti da pagare, troppe sventure una dietro l’altra. Ma il peggio è che da quando la madre è a letto con l’influenza lui è l’unico in grado di prendere in mano la situazione. Carlos però non ha mai risolto nemmeno il più semplice degli indovinelli in vita sua, non è l’undicenne più indicato per condurre un’indagine.
Condividi