LIBRI

I libri di Achille Lauro

LEGGI IN 2'
Lo sapevi che Achille Lauro ha scritto dei libri?

Achille Lauro, all'anagrafe Lauro De Marinis, è un celebre cantante italiano, nato l'11 luglio del 1990 a Verona. Famoso per le sue canzoni, ma anche per i suoi look, sempre sopra le righe, forse non tutti sanno che potremmo trovare sue opere anche in una libreria. Per l'esattezza sono due i libri di Achille Lauro, ma possiamo acquistare anche una raccolta di foto che ne racconta la carriera e anche un libro di poesia scritto da un ragazzo ventenne con distrofia muscolare, per il quale l'artista ha scritto prefazione e postfazione.

  1. Sono io Amleto di Achille Lauro, con prefazione di Marta Boggione, è un libro che ripercorre la "storia egocentrica ed esagerata dell'uomo prima di diventare una rockstar": dall'infanzia all'adolescenza vissuta nella periferia romana, passando per la scoperta della musica e anche delle droghe e degli eccessi prima del grande successo nazionale. Il libro è edito da Rizzoli.
  2. 16 marzo. L'ultima notte di Achille Lauro, un libro che racconta di un amore malato, un racconto poetico che si dipana nelle 24 ore del 16 marzo. Si parla d'amore, di vita, di esperienze che hanno formato l'uomo che è adesso, dei tormenti che non passeranno mai. Il libro porta lo stesso titolo del singolo uscito nel mese di aprile del 2020. Il romanzo poetico è edito da Rizzoli.
  3. Tutto di me è il libro di poesie scritto da Francesco Venturi, un ragazzo di 23 anni di Serra San Quirico malato di distrofia muscolare di Duchenne. La prefazione e la postfazione del libro di 104 pagine sono scritte proprio da Achille Lauro, che ha voluto sposare il progetto perché crede nella forza delle parole. Il libro è edito da LAB Edizioni.
  4. Achille Lauro, infine, è un'antologia di immagini del cantante, dedicata a tutti i fan, ma non solo. Il libro è edito da 24 Ore Cultura.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.