Tra i buoni propositi del nuovo anno sicuramente un posto lo merita il voler leggere più libri possibili. Bando alla pigrizia: non è poi così difficile trovare qualche minuto da dedicare alla lettura, anche nei ritagli di tempo. Possiamo portare con noi libri e e-book durante gli spostamenti sui mezzi pubblici o leggerli mentre siamo in fila dal dottore o in posta o, ancora, promettere di leggere almeno un paio di pagine ogni sera prima di andare a letto. A tal proposito, potremmo decidere di leggere i migliori libri motivazionali per l'anno nuovo, per iniziare questi 12 mesi con lo spirito giusto.
Nel nostro elenco di libri da leggere nel 2025 sono tanti i titoli proposti: ci sono vecchie conoscenze e nuove uscite che possiamo prenotare dal nostro libraio di fiducia, facendoci consigliare anche ulteriori letture che possiamo fare. All'interno di questi tomi stampati potremo trovare tante frasi motivazionali e tanti consigli utili per la nostra crescita professionale.
Ecco, allora, una serie di libri motivazionali da leggere nell'anno nuovo: se ci sono piaciuti, non teniamoli per noi, ma condividiamoli oppure regaliamoli alle persone che, secondo noi, potrebbero averne bisogno.
- Le 7 abitudini delle persone altamente efficaci di Stephen Covey
- Oggi sarà bellissimo di Francesca Biella
- Il tuo anno migliore di sempre di Michael Hyatt
- Gli 11 semi della felicità di Maddalena Mazzoli
- Obiettivi difficili di Mark Murphy
- Da adesso in poi di Paolo Borzacchiello
- La Mappa dei desideri di Danielle Laporte
- Chiudi gli occhi e non pensare di Raffaele Morelli
- L'unica cosa di Gary Keller
- Anche quando nessuno ci crede di Gianluca Gazzoli
- Riuscire di Heidi Grant Halvorson
- Il potere di scegliere di Italo Pentimalli
- Pensa e arricchisci di Napoleon Hill
- Ribellarsi al destino di Igor Sibaldi
- Grande potenziale di Shawn Achor
- L'arte di impostare obiettivi intelligenti di Anisa Marku
Condividi