LIBRI

Mercedes Ron: tutti i libri da leggere

LEGGI IN 2'
Chi è Mercedes Ron e quali libri ha scritto?

Mercedes Ron López è una scrittrice argentina e comunicatrice audiovisiva, nata il 3 giugno del 1983. Come autrice di romanzi è molto nota, grazie a una trilogia diventata popolare su Wattpad, una piattaforma online gratuita che permette alle persone di pubblicare e leggere storie originali. La donna vive a Siviglia, in Spagna, e da uno dei suoi libri è anche già stato tratto un film.

Mercedes Ron López è laureata in Comunicazione Audiovisiva presso l'Università di Siviglia. A metà del 2015 ha iniziato a pubblicare i suoi racconti su Wattpad: qui ha iniziato a scrivere Culpa mia (“È colpa mia?"), da cui nel 2023 è nato anche un lungometraggio omonimo. L'anno seguente ha ottenuto un riconoscimento dei Wattys Awards, mentre nel 217 il romanzo è stato pubblicato da Penguin Random House a Barcellona.

Pochi mesi dopo questa pubblicazione, è uscito il secondo libro della Culpables Saga, dal titolo Culpa Tuya (È colpa tua?). Mentre a luglio dell'anno successivo è arrivato anche il terzo e ultimo libro della trilogia, Culpa Nuestra (È colpa nostra?). Romanzo che è stato anche presentato in occasione della mostra della Fiera Internazionale del Libro, a Lima , in Perù.

Quali sono tutti i libri scritti da Mercedes Ron?

  • La trilogia dei colpevoli ("È colpa mia?", "È colpa tua?", "È colpa nostra?"
  • Enfrentados Bilogy (Marfíl, Ébano)
  • Dímelo Trilogy (Dímelo Bajito, Dímelo En Secreto, Dímelo Con Besos)

Su Amazon Prime dall'8 giugno 2023, inoltre, è disponibile il film "È colpa mia?", tratto dall'omonimo romanzo della scrittrice: è una tormentata storia d'amore adolescenziale, per un teen drama che è piaciuto molto tra i giovanissimi. Noah lascia casa, amici e fidanzato per trasferirsi a casa del nuovo marito della madre, un milionario. Qui è costretta a frequentare Nick, l'affascinante figlio del suo ricco patrigno: figlio che ama mettersi nei guai e che è forte e indipendente come Noah. I due presto si innamorano!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.