L’isola di Bali è un luogo meraviglioso e non è una caso che sia conosciuta anche come l'isola degli dei e sia la principale destinazione di viaggio in Indonesia. Bali è anche famosa per l'ottimo rapporto qualità-prezzo, che consente ai viaggiatori di godere e permettersi una vacanza da sogno, indipendentemente dal loro budget. Puoi scegliere tra soggiorni in famiglia balinesi e resort sulla spiaggia a 5 stelle o lussuose ville con servizi privati e piscina.
Nonostante sia molto gettonata, Bali non è semplice. Come mai? È un luogo reale, dove vivono e soprattutto lavorano persone vere ed è importante essere rispettosi. Non è come le Maldive o le Bahamas, dove tutto è ottimizzato secondo gli standard del turismo globale e dove i Tourism Manager hanno inventato concetti per fornire "sorprese prevedibili" ai turisti. A Bali ci si perde nella varietà delle cose da fare.
Il periodo migliore per visitare Bali dipende principalmente dal tempo e dall'alta e bassa stagione, il che influisce sul prezzo complessivo dell'alloggio. L'alta stagione è durante i mesi di luglio e agosto durante le vacanze di Pasqua e Natale / Capodanno (da dicembre fino alla prima settimana di gennaio ). Questo è il momento in cui Bali è la più frequentata.
Tuttavia, per molte ragioni, il momento migliore per venire a Bali è aprile-maggio-giugno e settembre, poco prima e subito dopo l'alta stagione. È ancora stagione secca, leggermente meno umida e i prezzi delle camere possono essere più bassi del 30-50 percento.
Ricordati poi di visitare Jakarta, la capitale indonesiana prima di continuare il tuo viaggio nell'isola, Canggu Beach, famoso villaggio di pescatori / città di surf, Sanur, e di esplorare anche le isolatte vicine.
Condividi