Nell'immaginario collettivo, il Paradiso terreste è quasi sempre un'isoletta tropicale, sperduta nell'oceano, con un mare meraviglioso e i pesci colorati che arrivano fino a riva. La buona notizia è che il Paradiso esiste davvero, bisogna semplicemente avere il tempo (e anche qualche risparmio) per raggiungerlo.
5 isole più belle del mondo
Isola di Santa Lucia: è una delle isole più romantiche al mondo, tra paesaggi naturali incredibili: vulcani, cascate, piantagioni di cacao e zone vulcaniche.
Bali: vulcani attivi, risaie e antichi templi sono solo alcune delle caratteristiche di Bali. Inoltre, c'è tutto l'angolo spirituale, soprattutto se sei un'aspirante Elizabeth Gilberts (l'autrice di Mangia Prega e Ama).
Khao Phing Kan Island: soprannominata James Bond Island, questo gioiello tailandese era praticamente sconosciuto prima di essere inserito nel film L'uomo con la pistola d'oro. Il modo migliore per arrivarci è in motoscafo da Phuket. E una volta che sei lì, potresti non voler mai andare via.
Isola di Maui: lagune di acque color smeraldo e tramonti da toglie il fiato. Questa isola hawaiana è anche il luogo dove troverai alcune delle spiagge più incredibili del mondo, come la Wailea Beach a forma di mezzaluna e il Waianapanapa State Park con sabbia nera.
Isola di Waiheke: questa isola bohémien della Nuova Zelanda è una sorta di affascinante villaggio sulla spiaggia del New England. Non puoi non visitare i grandi vigneti, dove troverai Syrah e Sauvignon Blanc di grande valore. Insomma, finire la giornata in riva al mare con un bicchiere di vino, non è male. Che dici?
Condividi