Fare una vacanza su una bella isola è il sogno di molte persone. In realtà, il desiderio è il famoso "mollo tutto e apro un chiosco sulla spiaggia", ma prima di stravolgere completamente la propria vita, sarebbe sufficiente un soggiorno relax. Quali sono le isole più belle del mondo?
Ecco la classifica del sondaggio World's Best Awards della famosa rivista di viaggia T + L, che vede in testa la meravigliosa Palawan, nelle Fippine. A chiudere la classifica c'è un classico, molto apprezzato soprattutto dagli sposi, ovvero Bali, da anni una delle mete preferite per i viaggi di nozze. Nella top ten non solo isole esotiche. La prima tra le isole europee è Santorini, seguita da Ischia e da Hvar e le isole dalmate. Non mancano ovviamente le isole hawaiane di Maui e Kauai, mentre coloro che preferiscono fare snorkeling, devono visitare almeno una volta le Galápagos. Qui la natura domina sull'uomo ed è fantastico.
10. Bali, Indonesia
9. Hvar e le isole dalmate, Croazia
8. Ischia, Italia
7. Kauai, Hawaii
6. Maui, Hawaii
5. Santorini, in Grecia
4. Isole Galápagos, Ecuador
3. Isola di Boracay, Filippine
2. Hilton Head Island, South Carolina
1. Palawan, Filippine
Palawan fa parte di piccolo (ma numeroso) arcipelago che comprende 1.800 isolotti. Oltre a un mare cristallino, è caratterizzata da montagne verdeggianti, un lungo fiume sotterraneo, grotte calcaree ed è il luogo ideale per fare spettacolari immersioni subacquee. Che ne dici, sei pronta a partire? Forse non saranno le destinazioni della tua estate 2018, ma potrebbero essere le mete per un break invernale.
Condividi