FRULLATO NUTRIENTE POST-VACANZE:
PERFETTO PER RICARICARSI E TORNARE IN FORMA
Settembre: il mese in cui si riprendono tutte le attività dopo le vacanze. Se ti senti stanca e affaticata dal cambio di ritmi, ecco un’idea ghiotta, ma super sana, ricca di grassi buoni che combattono l’infiammazione, causa dell’invecchiamento precoce delle cellule... perfetta per ricaricare le pile insomma!
FRULLATO NUTRIENTE POST-VACANZE
Ingredienti:
- 100 gr Yogurt Bianco di Soia
- 1⁄4 Avocado
- 2 datteri
- 3 mandorle
- Latte avena q.b
Dopo aver lavato la frutta, inserire nel frullatore lo yogurt, il latte di avena e le mandorle.
Aggiungere i datteri privati del nocciolo e l’avocado e frullare per 30 secondi circa fino ad ottenere una consistenza densa e cremosa. Il mio consiglio in più: se ti senti davvero k.o., puoi aggiungere un cucchiaino di miele, un grande alleato anche contro i malanni di stagione!
Articolo creato in collaborazione con Giulia Calefato – wellness coach e fondatrice del blog www.fitisbeauty.com. Giulia è autrice del libro Fit is Beauty – Snella e Tonica in 12 settimane – edito da Fabbri Editori. I contenuti sono scritti puramente a carattere informativo e non sostituiscono in alcun modo consigli medici di alcun genere: il loro scopo è fornire spunti all’utente da approfondire con il proprio medico, dietologo, psicologo o allenatore sportivo. In nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.