OBIETTIVO:
CONQUISTARE PANCIA PIATTA
Ottenere una pancia piatta, tonica e definita è un obiettivo ambizioso. Sei d’accordo? Qui troverai un mini workout e qualche utile consiglio per raggiungerlo!
Ecco l’allenamento da fare 3 volte a settimana. Esegui tutti gli esercizi uno dopo l’altro facendo 30 secondi di pausa tra un esercizio e l’altro. Al termine del circuito, riposa per 1 minuto e ricomincia. Esegui il circuito proposto per 4 volte.
Allenati per almeno 12 settimane e vedrai i risultati!
• CRUNCH 1 MINUTO
Schiena a terra, ginocchia piegate, mani dietro la nuca, gomiti puntati verso l’esterno, contrai gli addominali, solleva le spalle. Non alzare la parte lombare della schiena. Torna e ripeti.
• CRUNCH OBLIQUO 1 MINUTO PER LATO
Distesa sulla schiena, mani alla nuca, porta la caviglia sinistra sopra il ginocchio destro. Ora solleva e ruota la parte alta del busto come per avvicinare la spalla destra al ginocchio opposto. Torna al centro e ripeti. Poi fai lo stesso invertendo le gambe e la rotazione.
• SIDE PLANK 30 SECONDI PER LATO
Su un fianco, tieni sollevato il busto e le gambe appoggiandoti sull’avambraccio e tenendo l’altro braccio steso in alto in linea con le spalle. Alza e abbassa il bacino, lentamente, contraendo l’addome.
• PLANK 1 MINUTO
Prona a pancia in giù, mani, avambracci e punte dei piedi appoggiati a terra, solleva testa, spalle, bacino e gambe. Mantieni la posizione contraendo addominali e glutei.
Se si vuole bruciare anche i grassi, si consiglia una camminata veloce per 50 minuti dopo ciascun allenamento.
Il mio consiglio in più: elimina scorie e tossine! Iniziare la giornata con una tazza di acqua e limone, ti consentirà di depurarti giorno dopo giorno; limita la quantità di lieviti e di carboidrati raffinati (pane, pasta e pizza) aumentando quelle di proteine, cereali integrali, frutta come mirtilli, fragole e lamponi, avena a colazione accompagnata da Yogurt greco zero grassi, proteine animali (carne bianca), uova, pesce. Evita inoltre salumi, formaggi che fermentano, olive, noccioline, bibite gassate, dolcificanti e patatine. Preferire alimenti integrali. Articolo creato in collaborazione con Giulia Calefato – wellness coach e fondatrice del blog www.fitisbeauty.com. Giulia è autrice del libro Fit is Beauty – Snella e Tonica in 12 settimane – edito da Fabbri Editori. I contenuti sono scritti puramente a carattere informativo e non sostituiscono in alcun modo consigli medici di alcun genere: il loro scopo è fornire spunti all’utente da approfondire con il proprio medico, dietologo, psicologo o allenatore sportivo. In nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.
Articolo creato in collaborazione con Giulia Calefato – wellness coach e fondatrice del blog www.fitisbeauty.com. Giulia è autrice del libro Fit is Beauty – Snella e Tonica in 12 settimane – edito da Fabbri Editori. I contenuti sono scritti puramente a carattere informativo e non sostituiscono in alcun modo consigli medici di alcun genere: il loro scopo è fornire spunti all’utente da approfondire con il proprio medico, dietologo, psicologo o allenatore sportivo. In nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.