FRULLATO ROSA:
LO SPUNTINO PERFETTO DOPO IL WORKOUT
Durante l’esercizio, il corpo utilizza il glicogeno (riserva di carboidrati) come carburante per fornire energia. Lo sapevi?
Mangiare o bere qualcosa che combina carboidrati prima di tutto ma anche proteine entro 30 minuti dalla fine dell’allenamento, aiuta a ristabilire le scorte di glicogeno (grazie ai carboidrati) e a costruire e riparare i muscoli (grazie alle proteine) aiutandoti a mantenerti in super forma.
Ecco un’idea sana e gustosa, utile anche per la circolazione e ottima come spuntino post workout poiché contiene la giusta dose di carboidrati e proteine.
FRULLATO ROSA
Ingredienti:
- 100 gr Yogurt greco
- 30gr di mirtilli
- 30 gr di lamponi
- 6 mandorle
- Latte di avena q.b
Dopo aver lavato la frutta, inserire nel frullatore lo yogurt, il latte di avena e le mandorle. Aggiungere la frutta ben scolata e frullare per 30 secondi circa fino ad ottenere una consistenza densa e cremosa.
Il mio consiglio in più: se sei fuori casa, tieni sempre a portata di mano una barretta con cereali e frutta da agricoltura biologica.
Articolo creato in collaborazione con Giulia Calefato – wellness coach e fondatrice del blog www.fitisbeauty.com. Giulia è autrice del libro Fit is Beauty – Snella e Tonica in 12 settimane – edito da Fabbri Editori. I contenuti sono scritti puramente a carattere informativo e non sostituiscono in alcun modo consigli medici di alcun genere: il loro scopo è fornire spunti all’utente da approfondire con il proprio medico, dietologo, psicologo o allenatore sportivo. In nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.