Il bar: Mama Africa
Si tratta di un locale perfetto per bere un drink e iniziare a immergersi nei colori, nel ritmo e nella cultura sudafricana a suon di musica live. Vi coinvolgerà.
Il ristorante: Africa Café
Si tratta di un ristorantino coloratissimo e arredato ingegnosamente con bottiglie riciclate, boccacci decorati e fondi di barattoli in lamiera. Se amate l’ecosostenibilità, siete nel posto giusto. Durante la cena bellissime donne servono una miriade di piatti tipici di vari Paesi africani, permettendo di fare un giro gastronomico del continente in poche ore. Vi resterà nel cuore.
Il punto storico e iconico: Capo di Buona Speranza
Iconico e leggendario, il Capo di Buona Speranza è una tappa imperdibile a Cape Town. Considerato per convenzione il punto più a sud del continente africano e luogo d’incontro degli Oceani Atlantico e Indiano, è una tappa emozionante.
Ricordate di portare con voi una giacca, una sciarpa e possibilmente anche un cappello. Il vento solitamente qui è fortissimo.
La meraviglia naturale imperdibile: Table Mountain
Essendo una delle 7 meraviglie naturali del mondo, non potete proprio perdervela. Alta oltre 1000 metri, la Table Mountain domina Cape Town e per la sua forma viene detta "montagna della tavola". Dalla cima, raggiungibile mediante una funivia (o cable car), la vista è davvero mozzafiato.
Il posto amato dalla gente del posto (e da chi è fan dello shopping): Victoria & Alfred Waterfront
Il Waterfront è sicuramente una delle mete preferite per passeggiare (sia di giorno che di sera) che per fare shopping. Qui troverete sia turisti che tanta gente del posto. Vi accorgerete subito di essere arrivati al Waterfont: vi basterà scorgere la grande ruota panoramica all’orizzonte.