La camomilla è un elemento che una soluzione antica per schiarire i capelli, ma quando non si riesce ad andare dal parrucchiere e vogliamo occuparci dei nostri capelli può essere una buona idea. LA soluzione è indicata per chi ha i capelli biondo scuro o castano chiaro. Il trattamento schiarente deve essere effettuato più volte fino a dare un riflesso dorato alla chioma, senza schiarire in maniera definita il colore, ma facendolo in modo delicato e gradualmente.
Come procedere? Mettere quattro bustine o tre cucchiai di fiori di camomilla fresca in un paio di tazze di acqua calda e lasciare riposare la miscela per venti minuti fino a quando é fredda.
Intanto fare lo shampoo e passare il balsamo, quindi rimuovere le bustine o i fiori dalla tazza e farvi un risciacquo dei capelli umidi. Non sciacquare con l'acqua. Lascia asciugare i capelli all'aria. La camomilla mentre si asciugano i capelli, continuerà ad agire.
Basta usare questa miscela ogni paio di giorni per schiarire lentamente i capelli e illuminare il colore, altrimenti è possibile preparare una maschera che schiarisca ma che contemporaneamente lasci le ciocche morbide e idratate.
Basta mescolare la camomilla preparata con una tazza di yogurt naturale e applicare sui capelli puliti e ancora umidi. Stendere la maschera sui capelli e lasciare in posa tra i 30 e i 60 minuti
Chi ha i capelli biondi schiarisce la chioma di circa mezzo tono, mentre chi ha i capelli bruni ha un leggera schiaritura del tono naturale.
Per controllarne l’effetto prima di procedere in maniera uniforme, è meglio fare prima una prova su una piccola zona della testa.
Condividi