DONNE E LAVORO

Le carriere dove mancano le donne

LEGGI IN 1'
Non lasciarti turbare dai dati: devi avere il coraggio dei tuoi sogni e ovviamente studiare per realizzarli.

Esistono ancora carriere maschili e carriere femminili, come se lavorare e avere talento fosse una questione di genere e non di studio, impegno e capacità intellettiva. Le persone di colore e le donne spesso affrontano disuguaglianze sbalorditive quando si tratta di lavoro e ci sono dei campi in cui le donne mancano.  Ecco, secondo i dati del Bureau of Labor Force,  le professioni in cui pesa il sesso.

  • Piloti di aerei e ingegneri di volo: né le minoranze né le donne prendono il volo in questo campo. I piloti, secondo i dati, sono per il 91% bianchi e solo per il 9,4% donne.
  • Veterinari: secondo i dati, l'uomo o la donna che si prende cura del tuo Fido preferito è probabilmente bianco, con l'89,4% dei veterinari che non fa parte di una minoranza.
  • Data Scientist: poche donne, solo il 19,7%, lavorano come analisti della sicurezza delle informazioni.
  • Amministratori delegati: sappiamo già che meno donne rispetto agli uomini arrivano alla C-suite e questi dati mostrano che solo il 27,9% delle donne lavora come CEO.
  • Religiosi: solo il 20,6% sono donne. La chiesa cattolica e non solo, si sa, dà più spazio agli uomini.
  • Avvocati: che stiano combattendo il crimine o aiutando un cliente a divorziare, gli avvocati sono solo per il 34,5% donne.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.