VIVERE CON UN ANIMALE

La leggenda del Ponte dell'Arcobaleno da raccontare ai bambini

LEGGI IN 2'
La conosci la leggende dal Ponte dell'Arcobaleno?

Quando i cani di famiglia o gli altri animali domestici volano via da questa Terra, come aiutare soprattutto i più piccoli di casa ad affrontare un lutto che per loro potrebbe essere difficile da elaborare? Esiste una bellissima leggenda del Ponte dell'Arcobaleno da raccontare ai bambini per spiegare dove vanno i pets quando muoiono. Questo è il loro Paradiso, il luogo dove i cani che hanno amato in vita le loro famiglie umane continuano a farlo, attendendoli e vegliando su di loro.

La leggenda degli indiani d'America racconta che alle porte del Paradiso, dove vanno le persone buone quando la loro anima si stacca dal loro corpo terreno, esiste un luogo speciale. Si chiama Ponte dell'Arcobaleno. Questo è un luogo bellissimo dove vivono gli animali domestici che sono stati vicini alle loro famiglie quando erano in vita e che trovano qui il loro Paradiso. Com'è fatto il Ponte dell'Arcobaleno? È un'immensa distesa di erba verde e profumata, con ruscelli, colline, alberi.

Qui i cani e i gatti, ma anche ogni altro pets, corre e gioca tutto il giorno, mangiando il cibo che ha preferito in vita e bevendo dell'acqua fresca. Il sole è sempre alto in cielo e gli animali sono felici. Non sono più malati o anziani, ritornano a essere giovani e forti come nei ricordi di chi sulla Terra li piange. Sono felici, ma sentono la mancanza delle persone con cui hanno vissuto, che hanno amato e che li hanno accuditi con affetto. Li hanno dovuti lasciare indietro, ma dall'alto dei cieli vegliano sui loro proprietari.

E lo fanno fino al giorno in cui da dietro una collina vedranno arrivare il proprietario, con il quale si potrà ricongiungerà prima di attraversare insieme il ponte e andare in Paradiso. Dove vivranno insieme per sempre, felici e contenti, finalmente riuniti e pronti a non lasciarsi mai più questa volta.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.