Scegliere la location del proprio matrimonio significa caratterizzare l'evento. È sicuramente il passaggio più importante, quello che potrebbe consacrare un magnifico successo o un tremendo risultato. Devi fare molta attenzione perché ci sono alcune trappole in cui le sposa cadono sempre, soprattutto se sono concentrare sul panorama, il numero degli invitati e i costi.
Non conoscere le regole del posto. Devi capire che cosa puoi fare: ti lasceranno portare il tuo catering? Ti lasceranno appendere i tuoi lampadari floreali da sogno dal soffitto? Poi far ballare gli ospiti? Esamina a fondo le specifiche della sede e assicurati di poter organizzare il matrimonio dei tuoi sogni.
Lasciare che gli altri decidano per te. La tua famiglia vuole una cerimonia religiosa, il tuo sposo vuole una cosa informale, tua mamma vuole un grande banchetto, tuo suocero vuole invitare tutta la sua numerosa famiglia. E tu che cosa desideri?
Innamorarsi di uno spazio ridotto. Vuoi un matrimonio intimo? Bene, ma attenta devi limitare anche gli invitati. Non puoi pensare di stiparli come sardine in una stanzetta, carina ma piccola.
Non considerare la variabile tempo. Se organizzi un matrimonio in spiaggia e non sei ai Caraibi nella stagione secca, potrebbe piovere. Hai un piano B, sai come risolvere eventuali inconvenienti?
Non studiare i collegamenti. Posto meraviglioso, ma raggiungerlo è difficoltoso. Questo potrebbe essere un grave problema soprattutto se c'è da camminare e i tuoi ospiti non sono tutti giovani. È una scusa per eliminare gli invitati? Allora continua
Condividi