La manicure è importante tutto l’anno, ma in estate ovviamente ha un peso maggiore. Se sei solita prenderti cura di te a casa, eccoti alcuni consigli per preparare le tue unghie durante la bella stagione, magari prima una vacanza.
- Applica uno strato in più di top-coat. L'esposizione prolungata all'acqua e al cloro può indebolire e le unghie e le cuticole. Rafforza la tua manicure con un ulteriore strato di top coat prima di una giornata in piscina e mantieni il tuo colore lucido a portata di mano per eventuali ritocchi necessari.
- Usa un olio per le cuticole. Per evitare che le cuticole si secchino a causa del caldo estivo, aggiungi l'applicazione di olio per cuticole alla tua routine notturna.
- Indossa sempre i guanti. Oltre a proteggere lo smalto dalle scheggiature, indossare i guanti mentre fai il giardinaggio o lavori in casa.
- Non immerge le unghie in acqua a lungo. Immergere le unghie in acqua le farà espandere e, se si applica lo smalto mentre le unghie sono bagnate, si scheggerà prematuramente.
- Idrata anche i piedi ogni giorno. Il sandalo a punta aperta ti obbliga a prenderti cura dei tuoi piedi. Inoltre, avere sempre i piedi fuori, farà seccare la pelle maggiormente. Per ridurre al minimo i danni, applica una crema idratante dopo la doccia.
- Non passare troppo tempo al sole. Sappiamo tutti che troppo sole può danneggiare la pelle, ma l'esposizione ai raggi UV può anche sbiadire e rovinare la manicure. Se trascorrerai molto tempo all'aperto, prova una finitura non ingiallente e ovviamente ricordati la protezione solare anche sulle mani.
Condividi