Dopo una lunga e faticosa dieta hai raggiunto il tuo peso forma. Ora il tuo obiettivo è non vanificare gli sforzi fatti. Questa probabilmente è la battaglia più complicata. Perché se smetti improvvisamente la dieta, riprenderai velocemente tutto il peso.
Ci sono delle strategie che ti aiuteranno a passare dalla fase di dieta, alla fase di transizione e infine alla fase di mantenimento, dove il tuo peso rimarrà stabile.
Allontanati dalla dieta lentamente. È ragionevole aumentare gradualmente l'apporto calorico, ma gli esperti generalmente suggeriscono di aggiungere solo 200 calorie a settimana fino a quando il peso non si stabilizza.
Lavora verso un nuovo obiettivo. Ora che hai superato una delle sfide più difficili che tu abbia mai affrontato, resta in punta di piedi stabilendo un nuovo obiettivo. Non deve essere correlato alla perdita di peso. Il raggiungimento di obiettivi sia a breve sia a lungo termine ti aiuterà a mantenere alto il tuo livello di fiducia.
Impara a vivere in modo sano. Segui corsi di cucina salutare, partecipa a seminari sulla salute e partecipa a fiere di fitness. Circondati di promemoria su cosa significa veramente vivere una vita sana.
Fai sport. 30 o 60 minuti di esercizio moderato ogni giorno manterranno sani il corpo e la mente.
Pesati. Tieni una bilancia in bagno e usala una volta alla settimana. Gli studi dimostrano che il controllo del proprio peso su base regolare è un ottimo modo per non ingrassare.
Vai periodicamente dal nutrizionista. Potrebbe essere anche una volta ogni sei mesi. Ti servirà per monitorare il peso, ma anche per comprendere sei stai sbagliando qualcosa o se hai ripreso abitudini poco salutari.
Condividi