Gli invitati sono uno dei problemi principali nell'organizzazione del matrimonio. Soprattutto, ciò che può mettere in crisi i futuri sposi, è la gestione delle persone. Quando avete scelto chi vorreste al vostro giorno speciale e avete spedito l'invito, dovrete mettere in conto che inizieranno a chiamarvi per pianificare la loro presenza. Le domande saranno di ogni genere: dalla lista nozze alla busta, dalla strada da percorre al tempo di percorrenza, il traffico, il tempo, il parcheggio, il dress code... cosa potete fare oltre a preparavi psicologicamente?
Sito web. Una pagina web in cui inserisci tutte le informazioni tecniche (strada, coordinate Gps, parcheggi, lista nozze ecc), un link al circuito degli hotel in zona, gli orari del matrimonio e poi magari qualcosa di carino sulla tua storia d'amore o sul viaggio di nozze. Con un sito eviterai molte domande.
RSVP. Ricorda agli invitati che devono darti una risposta. Se lo dimentica, manda loro un link per scaricare un'app o un sistema online, come RSVPIFY , in modo che i tuoi ospiti possano inviare la loro risposta in pochi secondi senza doversi preoccupare di chiamarti o dare conferma scritta.
Un itinerario da portare il giorno del viaggio. Comincerai a notare che quando il giorno del tuo matrimonio si avvicina, i tuoi ospiti verranno da te con domande sui tempi, sulle attività locali cui possono partecipare durante i periodi di inattività e anche a che ora inizia la cerimonia. Per evitare di ricevere un sacco di messaggi di testo e telefonate, crea un itinerario portatile che puoi inviare agli ospiti o utilizza un programma come App Cerimonia.
E le foto? Gli invitati, ricorda, non fotografano gli sposi, ma si fanno foto tra di loro. Se vuoi avere gli scatti, utilizza un programma di condivisione come Google Drive o Wed Pics . In questo modo, puoi svegliarti la mattina dopo il tuo matrimonio con migliaia di foto da guardare.
Condividi