L’incanto delle feste si lega a doppio filo con i mercatini di Natale, e anche per il 2017 il pensiero corre a quelli del Trentino-Alto Adige. Tra le Dolomiti da sogno, iniziano a novembre e si chiudono intorno al 6 gennaio.
Per sognare, vediamo, dunque, alcuni dei mercatini di Natale 2017. Per vivere la magia del Natale e per decidere dove andare, possiamo dare un’occhiata alle promozioni dei voli low cost: tu dove vorresti passare il tuo Natale da favola?
Mercatini di Natale 2017 in Trentino-Alto Adige, Bolzano
I mercatini sono inaugurati il 23 novembre alle ore 17. Dal 24 fino al 6 gennaio, sono aperti dalle ore 10 alle ore 19, ma in alcuni giorni ci sono degli orari diversi. Ad esempio, il giorno di Natale sono chiusi, per la Vigilia sono aperti dalle 10 alle 14. Tra gli eventi, il mercatino della solidarietà e la rassegna di concerti Avvento Alpino.
Mercatini di Natale 2017 in Trentino-Alto Adige, Trento
L’orario di apertura è dalle 10 alle 19.30, fino al 6 gennaio, mentre cambia il 26 e il 1 gennaio. Orario prolungato, fino alle 20.30, dall’8 al 10 dicembre. Oltre agli eventi, tra l’altro, si tiene una mostra modellistica di trenini e, in piazza Duomo, sono allestiti l’albero e il Presepe.
Mercatini di Natale 2017 in Trentino-Alto Adige, San Candido
Si possono visitare nel periodo compreso tra il 24 novembre al 6 gennaio, in alcuni giorni dalle 10.30 alle 19. Tra le attività, il taglio del proprio albero personale, il 9 e il 16 dicembre, e il programma per i bambini con creazione degli addobbi e produzione del pane fresco.
Mercatini di Natale 2017 in Trentino –Alto Adige, Rovereto
Iniziano il 24 novembre e si chiudono il 6 gennaio. Per il Natale dei popoli 2017, il tema è il Presepe, infatti in città arrivano i manufatti di San Gregorio Armeno (Napoli) e i visitatori possono percorrere la ‘Via dei Presepi’. I più piccoli possono andare nell’Officina del Natale.
Mercatini di Natale 2017 in Trentino-Alto Adige, Merano
Con l’edizione 2017, Merano arriva a quota 25. L’inaugurazione si tiene il 23 novembre, la chiusura è fissata per il 6 gennaio. Per i bambini, sono previsti laboratori e il maxi Calendario d’Avvento. Il cartellone degli eventi comprende il concerto di Uto Ughi e gli show di pattinaggio artistico.
Condividi