Dicembre è un mese magico, di attesa del Natale. Per rendere ancora più romantico questo momento, non deve mancare la vista a un mercatino di Natale, nella speranza che arrivi anche la prima neve, la voglia di coccole e relax e quelle atmosfere da favola colme di charme e serenità. Quali sono i più belli del 2019?
Milano
Grande attesa per Il sogno del Natale, che diventerà realtà dal 22 novembre al 30 dicembre. Quest'anno, per la prima volta a Milano (Ippodromo Snai di San Siro), verrà realizzato un parco unico in Italia, un luogo incantato in cui le fiabe prendono vita. Una volta varcati i cancelli del Villaggio di Babbo Natale vivrai da protagonista un viaggio animato alla ricerca dello spirito natalizio. Qui potrai scherzare con elfi, scoprire i segreti della Fabbrica dei Giocattoli, consegnare la lettera dei desideri all'Ufficio Postale e incontrare finalmente Babbo Natale
Siena
Arriva "Il Villaggio di Natale" dal 16 di novembre al 24 dicembre. Dove? Proprio nel centro storico della città del Palio. Sono atmosfere da favola quelle che caratterizzano il "Regno di Babbo Natale" che sarà allestito nei giardini della Lizza immerso in un mondo di luci e di colori. Qui il simpatico vecchietto, seduto sul suo trono, accoglierà i bambini ascoltando le loro richieste e i loro pensierini. Caratteristiche casette in legno ospiteranno "Il Trucco delle Meraviglie" o "Il Mondo dei Balocchi" con tanti giochi a disposizione dei piccoli ospiti. E ancora ci sarà "La Fabbrica del Natale" dove, con i consigli degli Elfi, si potranno realizzare decorazioni natalizie per abbellire il proprio albero, e "L'Ufficio Postale" per scrivere e inviare la letterina a Babbo Natale.
Bolzano
È uno dei più famosi ed è un'imperdibile appuntamento della tradizione altoatesina. Il 28 novembre alle ore 17 le celebri casette e il grande albero di piazza Walther si illumineranno per la 29esima volta dando il via alla festa con un fitto calendario di eventi da non perdere. L'Avvento a Bolzano è qualcosa di davvero speciale: per le vie del centro, nei cortili, in piazza e nel parco della Stazione è tutto un tripudio di luci, decori, alberi e presepi, cori e note di suonatori di corno alpino, profumi e sapori.
Govone
Dal 16 novembre al 22 dicembre il Mercatino di Natale più grande d'Italia apre le porte nel borgo piemontese di Govone (CN) che per l'occasione si trasforma ne Il Magico Paese di Natale. Nominato fra le top 20 destinazioni in gara per il titolo di European Best Christmas Markets 2020, il Mercatino di Natale di Govone propone ben 117 espositori selezionati, rappresentanti delle tradizioni e della qualità del Piemonte e dell'Italia. Tra speciali postazioni street food e iniziative indirizzate alla sostenibilità.
Aosta
Il Mercatino di Natale "Marché Vert Noël" animerà l'area archeologica del Teatro Romano di Aosta dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020: qui i visitatori troveranno specialità gastronomiche del territorio come formaggi e vini, insieme a produzioni artigianali come candele, sapone artigianale, addobbi natalizi, mobili, abbigliamento in lana cotta e feltro, idee originali per le decorazioni natalizie e per i regali ai propri cari.
Condividi