Sostituire gli occhi può essere sempre un po’ complesso, soprattutto se montano lenti correttive. Prima di tutto bisogna mettere in conto, è il caso di dirlo, una spesa importante, e poi c’è da affrontare un cambiamento (non per tutto piacevole o facile).
Quando è il momento di sostituire gli occhiali?
- Se soffri di mal di testa o hai difficoltà a vedere chiaramente, è il momento di consultare il tuo oculista per ottenere una nuova prescrizione di occhiali .
- Se i tuoi occhiali esistenti mostrano la loro età, potrebbe essere il momento di sostituirli con la più recente tecnologia di lenti (senza graffi).
- Se le tue montature attuali sono passate di moda, potresti sostituirle con le ultime tendenze, anche se la tua visione non è cambiata.
Se stai riscontrando visione offuscata, mal di testa, affaticamento o distorsione della vista, la tua prescrizione visiva potrebbe essere obsoleta,. Solo un oculista può verificare eventuali cambiamenti della vista, determinare quale programma è giusto per te e farti indossare correttamente gli occhiali che soddisfano le tue esigenze prescrittive.
Alcune persone ricevono nuovi occhiali sostitutivi, anche se la loro visione non è cambiata, perché le lenti degli occhiali esistenti sono graffiate o la montatura è piegata.
Se i tuoi occhiali sono vecchi, inoltre, potrebbero esserci nuove tecnologie che possono migliorare la vista e rendere l'esperienza di indossare gli occhiali ancora migliore.
Un cambio di occhiali potrebbe anche essere utile per allinearsi meglio con uno stile di vita attivo o un uso frequente del computer. Occhiali appositamente progettati per atleti o tecnici possono migliorare la protezione degli occhi.
Condividi