Indice dell'articolo
I colori caldi dell'autunno fanno parte del nostro guardaroba. La moda autunnale è ricca di rimandi a questa stagione "di mezzo": non è più estate, ma non è nemmeno già inverno. Le giornate si fanno man mano più corte, le temperature si abbassano e la natura cambia tonalità, con le foglie che cadono dagli alberi e si posano delicatamente a terra e il foliage che ci regala sempre grandi emozioni. Tra le tonalità più in voga ce n'è una che spesso sottovalutiamo per il nostro guardaroba: qual è il significato del color terracotta e quali sono gli abbinamenti che possiamo realizzare nei nostri look di tutti i giorni?
Cos'è il color terracotta e cosa significa
Il terracotta è un colore di tendenza, molto amato non solo nel campo del design, ma anche nella moda. Il rimando di questa tonalità è al materiale naturale che si ottiene cuocendo in forno l'argilla: il suo colore è dato dalla presenza di ossidi di ferro, che danno la caratteristica sfumatura rossiccia. È un colore caldo, elegante, con una personalità molto forte: è emozionante, naturale ed evoca sensazioni piacevoli. È avvolgente e confortevole e può scaldarci, visivamente parlando, nelle fresche giornate autunnali.
Come abbinare il color terracotta
Secondo gli esperti di stile il color terracotta potrebbe entrare nei nostri armadi per sostituire addirittura il nero, il colore da sempre preferito da tutte le donne perché si abbina a ogni altra nuance e sta bene a tutte. Possiamo giocare con questa colorazione e con le sue diverse sfumature (ruggine, mattone e marrone), abbinandola a tonalità scure o vivaci, ma anche a tinte tenui e neutre, come il grigio, un vero e proprio must have.
Se non abbiamo nessuno capo di questa tonalità, se non abbiamo trovato niente di intrigante nei nostri negozi preferiti o, ancora, se non abbiamo voglia di fare shopping, possiamo sempre ricorrere ai coloranti per tessuti Coloreria Italiana, con il suo color Marrone Terracotta, che ci aiuterà a trasformare capi di abbigliamento e accessori con questa tonalità calda e avvolgente. Così potremo sfoggiare un colore che va molto di moda nella stagione autunnale, trasformando i nostro abiti con una sfumatura che saprà conquistarci giorno dopo giorno.
Condividi