Scegliere il posto giusto sull’aereo significa viaggiare meglio. Ma come si fa?Durante un breve viaggio d'affari, potresti desiderare un posto vicino al corridoio dell'aereo in modo da poter sbarcare il più rapidamente possibile all'arrivo. Su un volo a lungo raggio o durante la notte, potresti preferire avere un posto vicino al finestrino in modo da poter riposare la testa. Lo svantaggio è che dovrai disturbare i tuoi compagni di posto ogni volta che devi andare in bagno.
I sedili nelle file delle uscita di sicurezza offrono un po' più di spazio per le gambe, ma non sono appropriati se viaggi in famiglia. I bambini di età inferiore a 12 o 15 anni, a seconda della compagnia aerea, non sono autorizzati a sedere qui e, per legge, i bambini non sono ammessi nelle file immediatamente dietro o davanti alle uscite di sicurezza. Come fai a garantirti il posto migliore?
1. Partecipa a un programma frequent flyer. Questa è la tattica più affidabile che puoi usare. Fornire il numero del tuo frequent flyer al momento della prenotazione è molto utile per ottenere un buon posto, soprattutto se sei un membro fedele e di alto livello.
2. Fai il check-in online il prima possibile al fine di garantirsi un buon posto.
3. Seleziona il tuo posto quando prenoti. La maggior parte dei siti Web delle compagnie aeree e dei motori di prenotazione ti consente di scegliere un posto al momento dell'acquisto del biglietto o di tornare alla prenotazione dopo l'acquisto iniziale e di selezionare un posto dopo. In molti casi, questo processo è gratuito, ma alcune compagnie aeree hanno tasse aggiuntive per i posti anticipati.
4. Chiama la compagnia aerea se l'assegnazione dei posti online non è disponibile.
5. Arrivare presto all'aeroporto. Se fai il check-in troppo tardi o arrivi troppo tardi al gate, la compagnia aerea potrebbe rinunciare al tuo posto. Segui le linee guida della compagnia aerea su quanto in anticipo dovresti arrivare per i voli nazionali e internazionali.
Condividi