Una casa sicura è una casa in cui vivere tranquilli. Purtroppo, i furti sono una costante in molte zone urbane. È quindi importante pensare a misure per garantire che la tua abitazione sembri sempre occupata, che non ci siano luoghi d’ombra dove un potenziale ladro possa nascondersi per valutare la fattibilità di uno scasso. Inoltre, ricordati che non devi mai rendere evidente quando sei in vacanza. Come si fa?
- Posiziona un allarme antifurto a vista. Se disponi di un sistema di allarme antifurto, assicurati che la sirena esterna o il "campanello" sia chiaramente visibile sulla tua proprietà per far sapere ai potenziali ladri che hai un allarme.
- Chiudi persiane e tende dopo il tramonto. Al buio è facile per chiunque vedere dentro la tua casa. Ciò consente a qualcuno che controlla la tua casa di vedere dove si trovano le porte interne e dove si trovano la tua TV e altri dispositivi elettronici. Blocca la loro visuale e si sposteranno in un'altra casa.
- Blocca le porte finestre. Ogni volta che la tua porta del patio scorrevole non è aperta, posiziona un'asta di legno o di metallo nel binario per aiutare a fermare i ladri.
- Tieni il garage chiuso. Il garage è un punto di facile accesso per i ladri, quindi tienilo chiuso quando possibile. Non vuoi che nessuno veda quello che hai al suo interno né che abbia accesso alla tua abitazione.
- Falsi addii. Anche se sei l'ultimo a uscire di casa al mattino, fingi di salutare qualcuno mentre esci. Questo dà l'impressione (a chiunque guardi) che ci sia qualcuno in casa e probabilmente li farà pensare due volte prima di entrare.
- Mostra i segnali di avvertimento. Non devi avere un cane per avere un cartello "Attenti al cane" sulla tua casa. Dissuadi gli aspiranti ladri con cartelli che dicono che hai un cane, anche se non lo hai.
- Metti le chiavi dell’auto sul comodino mentre dormi, in modo che siano a portata di mano. Quindi, se senti qualcuno che cerca di entrare, puoi premere il pulsante dell'allarme dell'auto e forse spaventarli.
- Non lasciare attrezzi in giardino. A volte tutto ciò di cui i ladri hanno bisogno per irrompere in una casa è un piccolo aiuto. Il giardinaggio e gli attrezzi elettrici possono essere usati per rompere finestre e porte e una scala è un invito ad entrare in una finestra aperta del secondo piano.
- Mantieni libera la casella della posta. Non lasciare che la casella sia strapiena (perché sembra che a casa non ci sia nessuno) e distruggi la posta con informazioni sensibili, come le offerte di carte di credito. Inoltre, non lasciare la posta in macchina. Se lo fai, è come se pubblicizzassi dove vivi.
Condividi