Le tue relazioni non durano mai molto. Falliscono miseramente e non hai capito come mai. L'auto-sabotaggio è un comune killer della felicità. È anche subdolo. Potresti farlo senza nemmeno rendertene conto. Bassa autostima, basse aspettative ed esperienze passate dolorose possono contribuire. Ecco i modi in cui potresti rovinare tutto:
Non ti fidi. La fiducia è essenziale per una connessione reale, profonda e significativa. Quando il tuo obiettivo è sabotare la tua felicità in una relazione, uno dei modi più comuni per farlo è mantenere il tuo partner a quella distanza diffidente. Quando ti fidi di qualcuno, c'è un rischio. Significa che dai loro il potere di tradirti.
Ti tiri indietro. Tirarsi indietro è particolarmente frustrante per il tuo partner. È quando ti avvicini a qualcuno, a un certo punto, allora la paura ti fa tirare indietro.
Sei emotivamente disonesto. Dici "ti amo", ma non c'è nessuna emozione dietro. O non lo dirai affatto. Devi abbattere i muri e diventare davvero intimo con qualcuno affinché una relazione vada lontano. È spaventoso. Significa mettersi in gioco. Potresti pensare di essere furbo, ma il tuo partner sarà in grado di vedere attraverso di te.
Sei un odiatore. Non importa con chi esci, niente è abbastanza. Le mani del tuo partner sono troppo grandi. Il suo lavoro ti infastidisce. Odi i suoi amici. C'è sempre una scusa. C'è sempre qualcosa che non va. È più probabile che il problema sia tu.
Idealizzi le relazioni. La maggior parte delle persone, a un certo punto nel corso della vita, abbraccia un mito sulle relazioni. Potresti credere che il conflitto sia negativo per una relazione, che il partner possa completati o saprà cosa fare e dire per renderli felici, che le relazioni devono essere 50/50 o che se sei veramente innamorato la passione non svanirà mai. Se ti aggrappi a questi miti o ad altri , potresti influenzare negativamente la tua relazione.
Condividi