C'è un grande ritorno per il 2019 ed è la matita per le labbra. L'hai già utilizzata in passato? I Millennials forse la conoscono solo per definire i contorni prima di applicare il rossetto, ma chi è nato qualche anno prima ha potuto sfoggiare sulla propria bocca questo prodotto in modo decisamente più marcato.
Dagli anni 70 agli anni 90, la matita è stata una grandissima protagonista e primeggiava decisamente sui lipgloss e sui lipstick. Si applicava sulle labbra una bella base, un rossetto chiaro e poi si definivano i contorni con una matita più scura. C'era chi stava all'interno dei contorni e chi stava fuori per dare ancora più importanza alla bocca. E poi non sono mancati i dettagli glitter al centro del labbro inferiore, per illuminare le serate dance.
Per il 2019 come si applicherà la matita? Ovviamente, i tempi sono cambiati e ci sono delle novità. Prima di tutto il make up sarà organizzato su colori metallici, per occhi, zigomi e labbra e non solo per le serate di gala ma per tutti i giorni. La matita sarà dunque utilizzata per disegnare i contorni o per aumentarne la forma, questa tecnica è chiamata over-lining.
Per fare un esempio famoso, l'over lining è molto usato Kylie Jenner, che ama dare volume extra alle sue labbra. Di solito la modella usa un combo lip liner + Matte Liquid Lipstick della sua collezione make-up Kylie Cosmetics.
I rossetti saranno caratterizzati texture estremamente coprenti, piene e vellutate, ad effetto mat e non più laccate o lucide. Non mancheranno colorazioni nude, ma anche tonalità dark ed eccentriche, come il verde, l' indaco e il raffinato fango.
Condividi