Gli uomini moderni sono molto attenti alla loro estetica e la depilazione è diventata una prassi accettata e assolutamente normale. Che cos’è il manscaping? Non indica la depilazione in senso stretto. Il termine si riferisce principalmente alle parti intimi, ma oggi viene usato anche per indicare altre zone, come petto, schiena, pancia, glutei e ascelle. Ecco alcuni consigli da seguire.
Usa piano il rasoio. Dovrebbe essere ovvio, ma radersi lentamente è particolarmente importante quando si scende sotto. Se vuoi usare questo strumento in zone delicate, scegli quelli a due lame. Meno lame significa meno irritazioni e meno tagli.
Attenzione all’igiene. La parte più importante del manscaping è la pulizia. Fai sempre la doccia prima. Non solo aiuta ad ammorbidire i peli e li rende più facili da tagliare, ma aiuta anche a sbarazzarsi dei batteri che potrebbero essere in agguato sulla pelle (specialmente in aree come l'inguine). E usa un rasoio usa e getta per il tuo corpo.
Sii flessibile. Radersi in alcuni punti è complesso. Devi essere elastico poi posizionati davanti allo specchio del bagno. Assicurati di avere una buona illuminazione. Prima di iniziare, rilassati, affrettarti non ti aiuterà. Quando stai radendo un'area delicata, non devi avere fretta.
Usa un prodotto pre-rasatura. Indipendentemente da dove stai facendo il manscaping, devi assicurarti di proteggere prima la tua pelle. Per raderti valgono le stesse regole del viso. I rasoi offrono una rasatura profonda, ma possono anche causare irritazioni se la lubrificazione è inadeguata. Prepara la pelle con un olio prebarba per proteggere la pelle. Aiuterà il rasoio a scivolare più facilmente sulla pelle e ad ammorbidire i peli grossolani del corpo in modo da tagliarli più facilmente.
Condividi