DEPILAZIONE

Ceretta nera indolore: come funziona e come applicarla

LEGGI IN 2'
Come depilarsi con la ceretta nera indolore. I consigli per una ceretta fai da te.

La depilazione deve essere impeccabile ma certe volte questa routine può trasformarsi in vero strazio, se non fatta con prodotti specifici e particolari accorgimenti. Abbiamo bisogno di farla regolarmente, una volta al mese, soprattutto nei periodi estivi quando gambe e corpo sono in bella vista anche sotto l’ombrellone. Primo passo? Cercare di evitare di irritare e di aver una pelle perfetta dopo la depilazione. Naturalmente ognuno di noi ha il proprio metodo, e la propria tipologia di cera da usare in base alla tipologia di pelle.

Tra le numerose soluzioni esiste in circolazione anche la ceretta indolore nera, molto delicata ma efficace tanto da non doverci mettere mano una seconda volta, quando ci si ritrova costrette a prendere la pinzetta per eliminare i peli superflui rimasti purtroppo incarniti. Non servono strisce: una volta lasciata il tempo necessario, basta strapparla via con le mani.

Al cento per cento naturale, può essere utilizzata anche a basse temperature: se tiepida rimane ugualmente morbida e facilmente utilizzabile. Idratante in quanto non aderisce alla pelle ma ingloba solo il pelo, può essere usata anche nelle zone più facili agli arrossamenti come viso, ascelle e inguine. 

Ceretta nera indolore: come applicarla

Se vogliamo optare per una ceretta fai da te, basta prendere un po’ di cera con una spatolina, applicare un sottile strato di cera nella zona da epilare, lasciare in posa qualche secondo,  poi sollevare leggermente un centimetro di cera all’estremità della striscia, e strappare con un movimento netto dal basso verso l’alto. L’importante è eseguire ogni passaggio con decisione, e contro pelo. Prima di ogni cosa applicare un leggero esfoliante per rendere la pelle liscia, utile per far aderire bene la cera.  

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.