MAKEUP

Che cosa sono le ciglia magnetiche e come si utilizzano

LEGGI IN 2'
Le ciglia magnetiche sono ciglia finte che utilizzano le "calamite" al posto della colla. Sono interessanti perché meno dannose e più facili da applicare. Scopri come si utilizzano.

Le ciglia magnetiche sono l’evoluzione moderna delle ciglia finte. Se hai voglia di dare profondità al tuo sguardo, rendendolo più femminile, ma sei stufa di colle appiccicose che rovinano le ciglia naturali, devi assolutamente provarle. Ecco le caratteristiche di questo prodotto.

Cosa sono

Le ciglia magnetiche sono ciglia finte che aderiscono ai tuoi occhi usando strisce magnetiche per ciglia o un eyeliner magnetico dipinto sulla palpebra. Con il tipo "sandwich" (ovvero le strisce applicate insieme), una striscia (con magneti lungo la base) viene posizionata sotto le ciglia e un'altra striscia (con magneti lungo la base) viene posizionata sopra le ciglia per aggrapparsi e inserire le ciglia naturali tra le due strisce. Un po' come se fosse il prosciutto in mezzo al pane.

Le ciglia magnetiche applicate con l’eyeliner, invece, sembrano le tue classiche ciglia finte, ma invece di usare la colla per farle aderire, usi un eyeliner magnetico. Questi prodotti sono pieni di ossidi di ferro che funzionano come un magnete, mentre le ciglia hanno una piccola striscia di magneti lungo la parte inferiore. Basta allineare la parte superiore dell'occhio (occhio di gatto, occhio alato, qualunque cosa) e attaccarle. È davvero molto semplice.

Rovinano le ciglia?

Se usate poco e correttamente, no. Se però esageri, corri il rischio di stressare il follicolo pilifero e danneggiare le tue ciglia naturali. Il pericolo numero uno è l'alopecia da trazione, termine medico per la perdita di capelli causata dal tirare o tirare ripetutamente i capelli o i peli. Questo non vuol dire che non puoi indossarli una o due volte a settimana, ma stai attento a non esagerare.

Per quanto riguarda l’eyeliner magnetico, devi fare attenzione alle allergie. È un prodotto sicuro, ma prima di usarlo fai un patch test per scongiurare il rischio di una reazione cutanea, anche perché un eczema sulla palpebra è qualcosa che sicuramente non vorresti sperimentare.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.