Realizzare questa insalata è davvero facilissimo. Prendi una ciotola capiente, unisci tutti gli ingredienti e mescola bene. Quindi aggiungi il pepe, il curry, il miele e la maionese. Al giorno d'oggi questa salsa può essere preparata da zero o acquistata nella maggior parte dei negozi di alimentari.
Mescola bene e metti in frigo fino al momento di servire. Spesso è meglio lasciarla riposare per alcune ore per permettere ai sapori di fondersi.
La carne com’è stata cotta? Acquista del petto di tacchino e fallo cuocere in padella o anche alla griglia se preferisci. Poi puoi tagliarlo a straccetti o tritarlo. È solo una questione di gusto personale. La cosa importante è che sia molto ben cotta.
Vuoi provare a fare tu anche la maionese? Hai bisogno di 2 tuorli d'uovo a temperatura ambiente, 1 cucchiaino di senape, 2 cucchiaini di succo di limone fresco, 125 ml di olio d'oliva e 200 grammi di olio di cocco, già sciolto, e un pizzico di sale marino e pepe nero.
Prendi un frullatore, aggiungi i tuorli, la senape, 1 cucchiaino di succo di limone fresco e frulla a bassa intensità. Mentre il tuo robot lavora lentamente inserisci anche l'olio (evo e di cocco). Aggiungi sale e pepe a piacere e metti la maionese in un barattolo e conservarla in frigorifero. La variante con l’olio di cocco sta molto bene con il curry, ma nessuno ti vieta di usare una maionese più classica o anche quella vegetale.
Condividi