GUIDA ALLO SHOPPING

10 consigli per comprare su Shein in tutta sicurezza

LEGGI IN 2'
Ecco come comprare su Shein e acquistare sempre quello che fa al caso nostro.

Shein è la nuova passione di chi è shopping addicted. È un sito di e-commerce, che dispone anche di un'applicazione, dove fare shopping online, senza muoversi da casa, ricevendo tutto all'indirizzo scelto tramite corriere e risparmiando un po', visto che i prezzi sono decisamente low cost. Troviamo la moda per lei, per lui, per i bambini, le collezioni curvy, ma anche altri accessori. Se hai paura di truffe o di non ritrovarti con quello che pensavi di aver ordinato a distanza, ti sveliamo un decalogo per comprare su Shein in tutta sicurezza.

  1. Scegli con cura i capi che vuoi acquistare: fatti una lista prima, perché su Shein c'è di tutto e rischi di perdere una giornata intera per non comprare poi nulla. Compra quello che ti serve, per non riempire il guardaroba di vestiti inutili solo perché sono low cost.
  2. Controlla sempre bene il materiale con cui i capi sono fatti, per essere certa che sia quello che stai cercando.
  3. Leggi sempre le recensioni degli altri utenti per poter avere un'idea del tessuto, della vestibilità delle taglie e di altri piccoli indizi che da descrizione e foto potrebbero non emergere.
  4. Oltre alle foto ufficiali del brand, controlla se ci sono anche foto pubblicate da chi ha acquistato quel capo: così capirai meglio come veste.
  5. Attenzione alle taglie: sul sito ci sono le linee guida per non sbagliare. Basta avere un metro da sarta e non ci saranno problemi.
  6. Per quello che riguarda i metodi di pagamento, puoi andare sul sicuro: usa sempre PayPal, che garantisce protezioni su acquisti e rimborso, risarcendo anche le spese di reso il più delle volte.
  7. Tieni in considerazione che i tempi di consegna potrebbero non essere velocissimi: il sito parla di 12-15 giorni. Quindi se hai fretta, ordina altrove.
  8. Conserva sempre la mail di conferma dell'ordine e quelle successive per rintracciare la spedizione in caso di ritardi: tramite il codice di tracciamento puoi sempre sapere dov'è il tuo pacco.
  9. Appena la merce arriva a casa provala e fai più prove se hai dubbi, chiedendo anche consiglio alle amiche, per comprendere se è davvero il capo che fa per te.
  10. E se hai sbagliato acquisto, puoi sempre fare il reso, che però non è gratuito: tramite Poste Italiane è di 4,50 euro, somma che viene scalata direttamente dal rimborso. Hai 60 giorni di tempo!

Buono shopping online!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.