PIANTE DA INTERNO

Le piante migliori da mettere in bagno

LEGGI IN 2'
Se hai voglia di rendere il tuo bagno, una vera oasi di benessere.... aggiungi qualche pianta!

Avere delle piante in casa è un buon modo per decorare il tuo appartamento, ma anche per rilassarti e creare un ambiente ideale per decomprimere. Tra le tendenze d’arredo, ci sono le piante in magno. Anche se può sembrare un posto strano, avere del verde lì farà sentire come se fossi in vacanza tropicale, ma devi scegliere le piante giuste. Quali sono?

Pilea Peperomioides autopropagante. Prospera in ambienti tropicali e ciò la rendende la perfetta pianta da bagno. Tuttavia, andrà meglio in un bagno che ha una finestra con luce da luminosa a indiretta. Indicato anche come un pancake o una pianta UFO, la pianta ha foglie piatte e rotonde.

Aloe. La pianta di aloe è una pianta di basso profilo, perfetta per chiunque abbia uno stile di vita frenetico. Tutto ciò di cui ha veramente bisogno è l'accesso a una luce intensa (indiretta va bene, anche se la luce solare diretta sarà migliore e potrebbe persino far sì che la tua pianta produca fiori color corallo), quindi posizionala in un luogo soleggiato.

Monstera. La pianta di monstera con le sue foglie iconiche è sempre sbalorditiva ed è un'ottima pianta d'appartamento perché può vivere in molti ambienti diversi, incluso il tuo bagno. È in grado di gestire la scarsa illuminazione e qualsiasi livello di umidità.

Anthurium. Conosciuto per i suoi splendidi fiori cerosi a forma di cuore con uno stelo audace, l'anthurium è un'altra aggiunta intelligente al tuo bagno, purché sia ​​ben illuminato. Questa pianta andrà bene in un luogo luminoso e a luce indiretta con livelli di umidità più elevati. Sarai in grado di dire se è troppo umido o troppo secco in base alle sue foglie: le punte gialle significano che è troppo bagnato e le punte marroni significano che è troppo secco.

Dracaena. Ci sono diversi tipi di dracaena tra cui scegliere (la varietà di limone e lime è un'opzione divertente e a strisce!). E sono anche ottime piante da bagno. L’umidità elevata è fondamentale, quindi il tuo bagno è praticamente il luogo perfetto. Tollereranno anche la scarsa illuminazione, ma funzioneranno ancora meglio in un luogo con luce indiretta da media a brillante.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.