SERIE TV

Perché Baby Reindeer è la serie tv del momento

LEGGI IN 2'
Tutto quello che dobbiamo sapere su Baby Reindeer

Non si parla d'altro su tutti i social. È il nuovo fenomeno "televisivo" che tutti devono assolutamente vedere e anche rivedere più volte, per cogliere ogni sfumatura. Baby Reindeer è sicuramente la serie tv del momento: va in onda sulla piattaforma streaming Netflix e ha già conquistato tantissimi spettatori. Tratta da una storia vera, è un racconto davvero singolare che tiene incollati allo schermo puntata dopo puntata.

Baby Reindeer è la storia di Donny (Richard Gadd) un aspirante stand-up comedian che lavora in un pub di Londra. Qui conosce una cliente, una donna di mezza età di nome Martha (Jessica Gunning), che dice di essere un avvocato di successo benestante, ma che non ha mai i soldi per pagarsi da bere. Il ragazzo le offre un tè e ogni giorno lei si presenta al bancone, partecipando anche alle serate in cui lui si esibisce. Inizia, però, ad avere atteggiamenti strani, a essere possessiva, a credere che stia nascendo qualcosa, a volere tutte le attenzioni. Quando Martha scopre che Donny vede altre donne diventa aggressiva, ma nessuno lo prende sul serio.

La miniserie si ispira a una storia vera, quella dell'attore protagonista che dal 2015 al 2018 ha ricevuto più di 350 ore di messaggi vocali, 744 tweet, 41.071 mail, numerosi regali, come una renna giocattolo ma anche sonniferi, e lettere. Nel 2016 ha raccontato quanto vissuto nell'opera teatrale di successo “Monkey See Monkey Do”. Da quando la storia è approdata come serie tv su Netflix è diventata quella più vista in assoluto, in ben 30 Paesi del mondo.

Un successo che deriva dal passaparola, dal momento che, a quanto pare, Netflix non l'avrebbe promossa a dovere. Il titolo è uscito in sordina, ma sta diventando un vero e proprio caso. Forse perché parla di tematiche che oggi stanno a cuore a molti e perché la serie è prodotta in modo tale da non poterne farne a meno. Bisogna assolutamente arrivare al finale...

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.