I trends principali legati alla bellezza non arrivano solo più dalle passerelle di moda o dai make up sfoggiati dalle celebrities. Anche TikTok si prende il merito di lanciare tendenze che spopolano tanto velocemente quanto impieghiamo a guardare un video sulla piattaforma amatissima dai giovanissimi. Uno degli ultimi imperdibili "trucchi" da conoscere si chiama Boyfriend blush: in cosa consiste?
Non si tratta di una novità, dal momento che è un make up che esiste da tempo. Solamente di recente, però, complice TikTok, è diventato particolarmente popolare. A dargli il nome è stata la make-up artist Mallory Osses. Altro non è che un modo nuovo di applicare il blush sulle guance, per dare un tocco fresco e giovane al nostro viso. Secondo l'esperta di bellezza si ispira alle "vecchie" foto dei principi inglesi William e Harry, che apparivano con le gote decisamente rosse: ti fa subito sembrare giovane e sportivo.
Il blush deve essere applicato su gran parte della guancia, senza superare mai il prolungamento della linea delle labbra. Il risultato sarà un incarnato rosso naturale, dalla forma triangolare che darà un effetto WOW in ogni occasione. Si adatta a ogni tipo di viso, anche per ammorbidire un volto squadrato o lungo. Inoltre, è in grado di riempire le guance per donare un incarnato morbido e delicato.
Gli esperti consigliano sempre di applicare una base leggera e luminosa con fondotinta e correttore, di una tonalità simile a quella della pelle. L'illuminante è fondamentale, soprattutto su zigomi, arcata sopraccigliare e dorso del naso. Il blush può essere in crema o in polvere: si parte dal centro delle guance e si sfuma verso alto, esterno e basso, così da rifare un bel triangolo con la punta verso il basso.
Il trucco è pronto per essere mostrato: il risultato è impeccabile ed è un make up davvero semplice da realizzare.
Condividi