DEPILAZIONE

Depilazione delle ascelle: i consigli per averle sempre lisce

LEGGI IN 2'
Ecco qualche consiglio per depilare la zona ascelle, tra le più complesse e delicate del corpo

Le ascelle sono una zona complessa da depilare, sia perché il rasoio spesso non scorre bene non essendo una superficie piana, come le gambe, sia per ci sono molti linfonodi. Sono tra le parti  meno visibili, quindi è facile lasciare che la cura di loro cada nel dimenticatoio. Ma se sei alla ricerca di ascelle chiare e lisce, devi seguire alcuni consigli importanti:

Esfolia regolarmente: quando il tuo obiettivo è una pelle liscia, l'esfoliazione dovrebbe essere inserita con attenzione nella tua routine. L'esfoliazione aiuta a eliminare le cellule morte della pelle, che possono ostruire i pori, e promuove la sintesi del collagene, contribuendo a migliorare la struttura e a mantenere la pelle carnosa e tesa. Utilizza un esfoliante chimico delicato per aiutare a rimuovere le cellule morte della pelle e sbloccare i pori. In questa zona gli esfolianti fisici possono creare più traumi. Il peeling chimico utilizza soluzioni acide come acido salicilico, acido lattico o acido glicolico sulla pelle per favorire la stimolazione, con conseguente esfoliazione.

Idratare, idratare, idratare. Per una pelle sana, l'idratazione è fondamentale e si deve estendere anche sotto le braccia. Le creme idratanti che contengono agenti cheratolitici aiutano a rimuovere delicatamente le cellule morte della pelle dalla superficie. Ingredienti come l'acido glicolico, lattico e salicilico sono ingredienti attivi presenti in molte creme idratanti da banco che promuovono la pelle liscia e idratata.

Salta la rasatura a secco. È facile diventare pigri con la rasatura e radersi a secco le ascelle in un attimo può sembrare una soluzione, ma gli esperti avvertono: non raderti senza prodotti per la cura della pelle se vuoi ascelle lisce. Oltre a usare la crema o il gel da barba, gli esperti consigliano di ammorbidire i peli con una doccia calda, esfoliare la zona prima di radersi, usare una lama affilata (dì addio ai rasoi smussati, non sono tuoi amici) e, naturalmente, finire con un idratante per mantenere la pelle felice.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.