CURA DEL VISO

Skin streaming, il rituale di cura della pelle in soli 3 step

LEGGI IN 2'
La skin streaming è una skincare adatta a tutti ed è più sostenibile e rispettosa della pelle

Lo skin streaming è una tendenza studiata per utilizzare meno prodotti di cura della pelle, ma i più efficaci possibili. È un modo per eliminare i passaggi non necessari e per garantire che il tuo regime sia sostenibile ed efficace.

Quali sono i vantaggi dello skin streaming?

È molto probabile che la tua pelle assorba e tragga effettivamente beneficio da un minor numero di prodotti di maggiore impatto. Molti prodotti di bellezza possono diluirsi durante la stratificazione o addirittura non penetrare completamente nella pelle a causa di un'applicazione eccessiva. Quando esegui lo skin stream, puoi evitare di combinare prodotti che non si mescolano e quindi ridurre le potenziali irritazioni. Inoltre, è anche un modo per risparmiare tempo e denaro.

Come eseguire lo skin streaming

Lo skin streaming è veloce si basa su tre passaggi:

  • Pulizia, idratazione e protezione solare: attieniti a questi 3 passaggi, semplificando la tua routine. Meno prodotti metti sul viso, minore è il rischio che la pelle si irriti, poiché alcune combinazioni di prodotti possono disturbare la barriera cutanea.
  • Scegli prodotti con molteplici vantaggi. L'aggiunta di prodotti multitasking che hanno più di un vantaggio nella tua routine elimina il cassetto pieno di prodotti che non sono realmente necessari. Ad esempio, scegli una crema idratante che contenga anche SPF o un siero che includa peptidi, acido ialuronico e vitamina C.
  • Consulta il tuo medico o dermatologo per sapere cosa funzionerebbe meglio per te o fai le tue ricerche sugli ingredienti e su come potrebbero influenzare la tua pelle per assicurarti di utilizzare solo i prodotti assolutamente necessari.

É una skincare adatta a tutti, ma alcuni problemi o condizioni della pelle, come l'acne o la rosacea, potrebbero richiedere uno o due passaggi aggiuntivi nella routine di cura della pelle.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.